TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISIZIONE DELLA PIATTAFORMA FACTORIAL
L'utente è autorizzato a contrattare e utilizzare la Piattaforma Factorial e gli altri software e servizi disponibili su di essa in conformità con i presenti Termini e condizioni e con la nostra Politica sulla Privacy.
Data dell’ultima modifica: 11 Novembre 2024
1. I NOSTRI DATI
1.1 Benvenuti sulla piattaforma Factorial. L'utilizzo della piattaforma Factorial e del software in essa disponibile è autorizzato, in conformità ai presenti Termini e Condizioni, da EVERYDAY SOFTWARE, S.L., società spagnola con sede legale in C/ d'Àlaba, numero 61, 5-2, 08005 - Barcellona (Spagna), iscritta al Registro delle Imprese di Barcellona, Volume 45613, Folio 156, Pagina 493653, 1a Registrazione e titolare del codice fiscale B-66854530 (di seguito, "Factorial", "Noi", "Ci"), con indirizzo e-mail: legal@factorial.co.
1.2 Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per "Factorial" si intende EVERYDAY SOFTWARE, S.L. e le sue filiali. Per filiale di EVERYDAY SOFTWARE, S.L. si intende qualsiasi azienda, società di persone, società per azioni o altro tipo di ente controllato o comunque sottoposto al controllo di EVERYDAY SOFTWARE, S.L. o che, ai sensi dell'articolo 42 del Codice commerciale spagnolo, fa parte dello stesso gruppo di imprese (di seguito, le "Filiali"). I termini "controllato" e "controllo" si riferiscono alla capacità di dirigere la gestione dell'ente interessato.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, le seguenti sono società controllate da EVERYDAY SOFTWARE, SL:
- FACTORIAL LTDA (Brasile), con sede legale in AV Paulista 1439, Conj. 12, Bela Vista - CEP: 01311-926 São Paulo - Brasile. CNPJ: 44.259.221/0001-54.
- FACTORIAL HR SA de CV (Messico), con sede legale in Colonia Lomas de Chapultepec III Sección, Delegación Miguel Hidalgo, 11000 Città del Messico. RFC: FHR2206232G7.
- FACTORIAL HR LLC (USA), con sede legale in 175 SW 7TH Street, Suite 2302, Miami FL 33130. TIN: 38-4196015.
2. TERMINI E CONDIZIONI D’USO VINCOLANTI
2.1 SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE DOCUMENTO. Il presente documento costituisce un accordo da cui derivano obblighi legali a vostro carico. I presenti Termini e Condizioni d'uso della piattaforma Factorial (di seguito "Termini e Condizioni", "Condizioni d'uso" o "T&C") sono vincolanti e regolano le condizioni di utilizzo, accesso e uso della piattaforma Factorial e del software Factorial disponibile su di essa, a cui è possibile accedere attraverso i siti web e le applicazioni autorizzate di proprietà di Factorial (di seguito collettivamente denominati "Piattaforma" o "Piattaforma Factorial") o attraverso l'applicazione mobile.
2.2 L'accesso alla Piattaforma Factorial conferisce all'utente lo status di "Cliente", "Utente", o "Tu", e comporta l'accettazione totale e completa dei presenti Termini e Condizioni e dell'Informativa sulla privacy di Factorial. L'accettazione integrale e incondizionata delle presenti Condizioni d'uso è necessaria per l'utilizzo della Piattaforma. L'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti Condizioni d'uso. Se l'utente non è d'accordo con i presenti Termini e Condizioni, è pregato di astenersi dall'accedere o utilizzare la Piattaforma Factorial o qualsiasi software di proprietà di Factorial. Nel caso in cui il Cliente fornisca una documentazione da lui stesso redatta in contrasto con i presenti Termini e Condizioni, le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni avranno la precedenza.
2.3 L'UTENTE NON È AUTORIZZATO AD USARE LA PIATTAFORMA E IL SOFTWARE ACCESSIBILE ATTRAVERSO DI ESSA SE (a) È MINORENNE, NON HA RAGGIUNTO L'ETÀ LEGALE PER LAVORARE, E/O NON HA LA CAPACITÀ LEGALE DI CONTRATTARE O (b) SE LE È STATO VIETATO DA UN'AUTORITÀ GIUDIZIARIA O AMMINISTRATIVA DI ACCEDERE E/O USARE QUESTO TIPO DI SERVIZI NELLA SUA GIURISDIZIONE, NEL LUOGO IN CUI VIVE O NEL LUOGO IN CUI ACCEDE ALLA PIATTAFORMA.
2.4 L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E DEL SOFTWARE ACCESSIBILE ATTRAVERSO DI ESSA COMPORTA ANCHE L'ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DI EVENTUALI AVVISI, REGOLE D'USO E ISTRUZIONI RESI NOTI DA FACTORIAL DOPO L'ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI.
2.5 IL CLIENTE GARANTISCE CHE LA PERSONA CHE PROCEDE ALLA SOTTOSCRIZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI PER CONTO DEL CLIENTE LO FA IN QUALITÀ DI RAPPRESENTANTE LEGALE DEBITAMENTE AUTORIZZATO E HA LA CAPACITÀ GIURIDICA SUFFICIENTE PER CONTRARRE, ASSUMENDOSENE LA PIENA RESPONSABILITÀ.
3. DESCRIZIONE DEI SERVIZI FACTORIAL
3.1 La Piattaforma Factorial è una piattaforma online per la gestione delle risorse umane e la gestione amministrativa/commerciale (di seguito "HR Piattaforma" "Piattaforma") che viene utilizzata dai Clienti in qualità di datori di lavoro e/o in qualità di dirigenti o consulenti di organizzazioni datoriali per ottimizzare i propri processi HR e finanziari centralizzando e digitalizzando le attività amministrative relative ai propri dipendenti e/o collaboratori/professionisti al loro servizio, nonché adempiendo, per quanto possibile, ai relativi obblighi di legge (di seguito "Servizi").
3.2 FACTORIAL NON È UN CONSULENTE E NON FORNISCE CONSULENZA LAVORATIVA O LEGALE DI ALCUN TIPO. IN QUALITÀ DI CLIENTE, L'UTENTE È RESPONSABILE DELL'ACCESSO E DELL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA (NONCHÉ DEL SOFTWARE FACTORIAL), SOTTO LA SUA ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ. LE INDICAZIONI CHE FACTORIAL PUÒ OFFRIRE ALL'UTENTE IN MERITO AI POSSIBILI UTILIZZI DELLA PIATTAFORMA NON COSTITUISCONO UNA CONSULENZA O UN CONSIGLIO SUGLI OBBLIGHI CHE L'UTENTE HA, IN BASE ALLA LEGISLAZIONE VIGENTE, IN MATERIA DI LAVORO, FISCALITA’, PREVIDENZA SOCIALE O QUALSIASI ALTRO AMBITO LEGALE.
3.3 Factorial offre al Cliente la propria Piattaforma, che include le funzionalità di Factorial contrattate dal Cliente e funziona come dimostrato nei nostri vari video pubblici e nelle informazioni pubbliche. Il Cliente riconosce che il prodotto offerto da Factorial (la Piattaforma) funziona e contiene quanto dimostrato nella "demo" con il Cliente (se effettuata), nei vari test della Piattaforma che il Cliente può aver effettuato, e/o nei video pubblici che Factorial può avere a disposizione per spiegare le diverse funzionalità, essendo pienamente informato sulle funzionalità e le caratteristiche della Piattaforma. È responsabilità del Cliente assicurarsi che il prodotto soddisfi le sue esigenze. Ci impegnamo costantemente per migliorare il nostro prodotto al fine di garantire la soddisfazione dei propri Clienti, per cui il Cliente comprende e accetta che, a causa dello sviluppo del prodotto, la Piattaforma potrà essere soggetta a futuri sviluppi volti a migliorare il servizio per tutti i Clienti di Factorial.
4. REGISTRAZIONE
4.1 Per accedere alla Piattaforma, l'utente deve (i) fornire alcune informazioni, come parte del processo di registrazione, quali un indirizzo di contatto e un numero di telefono e (ii) accettare i presenti Termini e condizioni e l'informativa sulla privacy di Factorial. Per l'utilizzo continuativo della Piattaforma, l'utente accetta e si impegna espressamente a fornire informazioni accurate, veritiere, aggiornate e complete come richiesto al momento della registrazione sulla Piattaforma e in qualsiasi altro momento come richiesto durante l'utilizzo della Piattaforma (i "Dati di registrazione"). L'utente si impegna a mantenere aggiornati i propri Dati di registrazione.
4.2 Factorial si riserva il diritto di rifiutare l'accesso e l'utilizzo della Piattaforma e degli altri servizi nel caso in cui rilevi o abbia ragionevoli motivi per ritenere che il Cliente abbia fornito dati inesatti, falsi o fraudolenti, nel caso in cui vi sia un'ordinanza del Tribunale in tal senso, o nel caso in cui vi sia il fondato sospetto che il Cliente sia coinvolto in attività fraudolente, illegali o illecite che potrebbero danneggiare Factorial (o le sue filiali), comprese quelle relative al riciclaggio di denaro o alle sanzioni internazionali
4.3 Prova gratuita: Factorial può offrire a sua discrezione, e il Cliente può testare, i Servizi e la Piattaforma durante il periodo di prova stabilito pubblicamente, come indicato al momento della richiesta nel mercato specificato (e in ogni caso non superiore a 15 giorni di calendario dall'attivazione dei Servizi, e che termina (a) alla conclusione del periodo di prova gratuita per il quale si è registrato, o (b) all'inizio dell'iscrizione a pagamento al Servizio secondo il Piano tariffario (di seguito, la "Demo gratuita"). Nonostante ciò, Factorial si riserva il diritto di concedere, a propria discrezione e in qualsiasi momento, diversi e/o nuovi periodi di prova gratuita ai propri Clienti per la Piattaforma, le funzionalità e/o i nuovi sviluppi, che saranno opportunamente comunicati al Cliente. Al termine del periodo di Prova Gratuita, il Cliente può acquistare prodotti e Servizi aggiuntivi non inclusi nella Prova Gratuita selezionando un Piano Tariffario. IL CLIENTE DEVE TENERE PRESENTE CHE TUTTI I DATI INSERITI NEI SERVIZI DURANTE LA PROVA GRATUITA, COSÌ COME TUTTE LE PERSONALIZZAZIONI EFFETTUATE DURANTE QUESTO PERIODO, ANDRANNO DEFINITIVAMENTE PERSI A MENO CHE (A) NON VENGA ACQUISTATO UN ABBONAMENTO A PAGAMENTO AI SERVIZI, O (B) TALI DATI VENGANO ESPORTATI PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI PROVA GRATUITA. In ogni caso, Factorial è esente da responsabilità per la perdita di qualsiasi informazione o dato derivante dalla mancata esportazione prima della conclusione del periodo di prova gratuita.
4.4 Al momento della registrazione, vi verrà chiesto di fornire un nome utente, un indirizzo e-mail e una password. L'utente comprende e accetta di essere responsabile di (i) mantenere la riservatezza del proprio nome utente e della propria password e di (ii) aggiornare e controllare regolarmente la propria password. Di conseguenza, l'utente solleva Factorial da qualsiasi responsabilità e riconosce e accetta che Factorial non è responsabile di alcun problema derivante o connesso all'account dell'utente che sia conseguenza della mancata protezione o della mancata adozione di misure ragionevolmente idonee a proteggere il nome utente e/o la password. SE L'UTENTE È A CONOSCENZA O SOSPETTA CHE IL PROPRIO NOME UTENTE E/O LA PROPRIA PASSWORD VENGANO UTILIZZATI IN MODO NON AUTORIZZATO O ILLEGALE, È TENUTO A SEGNALARLO IMMEDIATAMENTE A FACTORIAL AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL: customer.support@factorial.co.
4.5 In caso di sospetto fondato che le credenziali di un utente siano state compromesse e al fine di garantire la sicurezza e l'operatività della Piattaforma, ci riserviamo il diritto di bloccare temporaneamente tali account compromessi. Questa azione sarà intrapresa per proteggere l'integrità della piattaforma e i dati di tutti gli utenti.
4.6 Per completare la registrazione è necessaria l'accettazione esplicita dei presenti Termini e condizioni e dell'informativa generale sulla privacy di Factorial.
4.7 Dopo aver completato la registrazione, il Cliente dovrà controllare la propria casella di posta elettronica e confermare l'attivazione dell'account per iniziare a utilizzare la Piattaforma Factorial e gli altri servizi previsti dal contratto.
5. AUTORIZZAZIONE ALL’USO
5.1 La Piattaforma Factorial (o qualsiasi software Factorial) viene messa a disposizione del Cliente direttamente attraverso Factorial e le sue filiali o indirettamente attraverso distributori, partner o rivenditori, con licenza d'uso. A questo proposito, il Cliente è consapevole che Factorial detiene la proprietà o ha i diritti sufficienti e necessari per cedere l'uso della Piattaforma e/o di altri software Factorial. In nessun caso può essere inteso che al Cliente sia stato concesso un qualsiasi diritto di proprieta’ sulla Piattaforma e non puo’ in nessun caso essere assimilato a una vendita.
5.2 Ai sensi e a condizione che vengano rispettati i presenti Termini e condizioni, Factorial concede al cliente, durante il periodo di validità, una licenza non esclusiva, limitata nel tempo, non trasferibile e non cedibile, che è revocabile, per l'accesso e l'utilizzo della Piattaforma per uso professionale interno del Cliente e mai per scopi commerciali o di rivendita a terzi (la "Licenza").
5.3 Factorial si riserva tutti i diritti sulla Piattaforma e/o sul software Factorial che non siano stati espressamente ceduti al Cliente in base alla Licenza.
5.4 L'utente non può accedere ai Servizi se è (o intende essere) un concorrente (diretto o indiretto) di Factorial, salvo previo consenso scritto di Factorial dopo aver reso nota la propria posizione concorrente. In caso di violazione di questa disposizione, Factorial si riserva il diritto di risolvere immediatamente il contratto, di sospendere l'accesso all'account e di chiedere il risarcimento dei danni diretti e indiretti subiti.
6. UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA
6.1 L'Utente può utilizzare la Piattaforma come applicazione web, nonché attraverso l'applicazione mobile compatibile con iOS, Android o qualsiasi altro sistema compatibile con la Piattaforma, disponibile per il download attraverso le principali piattaforme di applicazioni mobili.
6.2 L'Utente deve utilizzare la Piattaforma solo per gli scopi che gli sono propri in buona fede, in conformità con la legislazione vigente, con la morale e i buoni costumi generalmente accettati, con l'ordine pubblico e con i presenti Termini e Condizioni. Allo stesso modo, l'Utente è tenuto a rispettare in ogni momento i diritti di proprietà intellettuale e industriale di Factorial.
6.3 È severamente vietato a qualsiasi utente utilizzare la Piattaforma, nonché il software Factorial e/o qualsiasi contenuto della Piattaforma, per scopi o effetti che siano (o possano essere) illegali, proibiti, dannosi per i diritti e gli interessi di terzi, nonché l'esecuzione di qualsiasi azione che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o deteriorare la Piattaforma e/o causare danni o alterazioni di qualsiasi tipo non consentiti da Factorial alla Piattaforma, ai suoi contenuti o agli altri utenti. In particolare, a titolo esemplificativo e non limitativo, il Cliente o uno qualsiasi dei suoi Utenti non dovrà:
(a) creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, una compilazione, un database o una directory di proprietà di Factorial, o effettuare il data mining di tali contenuti senza il preventivo consenso scritto di Factorial. A questo proposito, il Cliente e i suoi Utenti sono responsabili dell'uso che fanno dei propri dati e delle informazioni che inseriscono nella Piattaforma. Tuttavia, qualsiasi operazione di data mining deve essere effettuata nei limiti dei diritti d'uso del Cliente ed è responsabilità di quest'ultimo rispettare le leggi vigenti.
(b) Eludere, disattivare o interferire in altro modo con le funzioni di sicurezza della Piattaforma. L'Utente non può inoltre interferire, interrompere o appesantire indebitamente la Piattaforma o i Servizi collegati alla Piattaforma.
(c) Accedere o tentare di accedere all'account di qualsiasi altro utente della Piattaforma.
(d) Ingannare o defraudare Factorial o altri Utenti, in particolare nel tentativo di carpire informazioni sensibili dagli account o dalle password di altri Utenti, o di impersonare un altro Utente o una persona, o di utilizzare il nome di un altro Utente.
(e) Abusare dei nostri Servizi di assistenza o presentare false segnalazioni di abuso o cattiva condotta.
(f) Vendere, condividere o trasferire in altro modo il vostro profilo o le vostre credenziali.
(g) Utilizzare qualsiasi informazione ottenuta dalla Piattaforma per costringere, intimidire, minacciare, abusare o danneggiare un'altra persona, compresi altri Utenti o dipendenti di Factorial.
(h) Caricare o trasmettere (o tentare di caricare o trasmettere) virus, worm, trojan o qualsiasi altro malware che interferisca o possa interferire con l'uso e la fruizione della Piattaforma da parte di qualsiasi Utente.
(i) Utilizzare o fornire i Servizi in qualsiasi modo che modifichi, danneggi, interrompa, alteri o interferisca con l'uso, le caratteristiche, le funzioni, il funzionamento e/o la manutenzione della Piattaforma.
(j) Violare i diritti di proprietà industriale e intellettuale di Factorial, tra cui i diritti su database, software (codice sorgente e codice oggetto), interfacce e marchi (registrati o meno).
(k) Agire contro le normative antiriciclaggio applicabili e fornire tutta la documentazione di prova necessaria come richiesto da Factorial.
(l) Essere soggetti a qualsiasi tipo di sanzione internazionale, sia come entità giuridica che come persona fisica.
(m) Utilizzare la Piattaforma Factorial da paesi vietati che sono elencati in qualsiasi tipo di sanzioni internazionali da parte delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea e/o di qualsiasi Stato membro dell'UE. Sia i Clienti che gli Utenti si impegnano a non utilizzare il software in violazione di tali restrizioni e a non permettere a terzi di farlo.
6.4 In conformità a quanto sopra, Factorial si riserva il diritto di negare l'accesso e l'utilizzo della Piattaforma e degli altri servizi, compresa la sospensione o la cancellazione dell'account dell'utente, qualora quest'ultimo utilizzi la Piattaforma in modo contrario ai presenti Termini e Condizioni. In ultima istanza, se necessario, Factorial si riserva anche il diritto di intraprendere azioni legali qualora lo ritenga opportuno.
7. ACCESSO E SICUREZZA
7.1 Per accedere e utilizzare la Piattaforma, è necessario un dispositivo compatibile, un software specifico e accesso a Internet, che possono comportare costi per l'Utente, a seconda del suo piano di pagamento. Inoltre, occasionalmente potrebbe essere necessario ottenere aggiornamenti e nuove versioni. L'utente riconosce e accetta espressamente che Factorial non è in alcun caso responsabile di:
a) La disponibilità e/o la velocità della vostra connessione a Internet, né per i costi che la vostra connessione a Internet può comportare.
b) La disponibilità, la compatibilità, le prestazioni e il rinnovo delle licenze software dell'Utente necessarie per utilizzare la Piattaforma, nonché il costo di tali licenze.
7.2 Poiché per utilizzare la Piattaforma sono necessari hardware, software e accesso a Internet, la possibilità di utilizzare la Piattaforma può essere influenzata dalle prestazioni di questi elementi. SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI UTILIZZARE UNA CONNESSIONE INTERNET AD ALTA VELOCITÀ. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE TALI REQUISITI TECNICI, CHE POSSONO ESSERE MODIFICATI DI VOLTA IN VOLTA, SONO DI SUA ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ, ESONERANDO FACTORIAL DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE O PER UN USO INSODDISFACENTE DELLA PIATTAFORMA DERIVANTE DA TALI REQUISITI TECNICI.
7.3 Factorial farà del suo meglio per garantire che la Piattaforma funzioni senza interruzioni o errori. Tuttavia, è possibile che in alcuni casi si verifichino brevi interruzioni in occasione di interventi di manutenzione, aggiornamenti o l’implementazione di riparazioni di sicurezza necessarie per non compromettere la sicurezza della Piattaforma. Factorial deve applicare alcune rettifiche per motivi di sicurezza, come, ad esempio, patch o riparazioni nelle connessioni con integrazioni o API, tra le altre cose. Vi informiamo che cercheremo di correggere tali difetti di sicurezza entro un periodo di tempo ragionevole. Questo lasso di tempo non è attribuibile all'Accordo sul livello di servizio.
7.4 Si noti inoltre che se l'Utente sceglie di accedere alla Piattaforma tramite servizi di autenticazione e verifica dell'account di terze parti, come i servizi di Google Sign in, possono essere applicati anche i termini e le condizioni di Google Ireland Ltd.. Allo stesso modo, se l'utente sceglie di accedere tramite il proprio account Microsoft, possono essere applicati anche i termini e le condizioni di Microsoft.
7.5 Indipendentemente dal metodo di autenticazione utilizzato, l'Utente deve mantenere la riservatezza sul proprio nome utente e sulla password di accesso al proprio account e non permetterà a nessuno di utilizzare il proprio nome utente, la propria password o qualsiasi altra forma di autorizzazione. L'Utente deve assicurarsi di disconnettersi dal proprio account sulla Piattaforma al termine del suo utilizzo. L'Utente è l'unico responsabile di tutte le attività condotte attraverso il proprio account, compreso l'uso improprio del proprio nome utente e della propria password, nonché di tutti i danni causati da tale uso improprio. Factorial può confidare nel fatto che la presentazione di nome utente e password identifichi e autentichi l'Utente. Factorial HR non sarà responsabile di eventuali danni, costi, spese o commissioni derivanti dalla divulgazione del nome utente, della password o di altre informazioni a qualsiasi altra persona.
7.6 Se la sicurezza o la riservatezza del nome utente, della password o di qualsiasi altra forma di autorizzazione viene compromessa, l'utente deve informare immediatamente security@factorial.co.
8. PREZZO, SEDUTE (“SEATS” “UTENTI ATTIVI”) E MODIFICA DEI TERMINI E CONDIZIONI
8.1 Il Prezzo, i “Seats” minimi impegnati (definiti anche “Utenti attivi/dipendenti” o “Dipendenti” - coloro che sono registrati sulla Piattaforma, invitati o meno, e che non hanno disdetto l'abbonamento), nonché il tipo di piano (annuale, mensile, semestrale o qualsiasi altro specificato e approvato da Factorial), sono indicati nella Proposta Commerciale/contratto firmato dal Cliente. I prezzi indicati sono espressi in base al tipo di valuta specificata nella rispettiva Proposta Commerciale (o piano tariffario) presentata al Cliente (Euro, Dollari USA, Pesos messicani o Reais brasiliani) e, se non specificato, in base alla valuta locale di Factorial (o delle sue filiali, se applicabile). Il prezzo non include le imposte applicabili. I prezzi, se non espressamente indicato, non includono i costi di eventuali altri Servizi aggiuntivi (intesi come servizi Premium) e allegati/add-on al servizio acquistato.
Il numero di dipendenti/utenti (posti a sedere) indicato nella Proposta Commerciale/Contratto rappresenta il minimo da fatturare e può essere adeguato come indicato nei presenti Termini e Condizioni. In ogni caso, l'importo minimo che Factorial può fatturare al Cliente è quello pubblicamente indicato da Factorial per il mercato specifico.
La durata degli sconti è soggetta al periodo specificato nella Proposta Commerciale. Eventuali servizi non specificati nella Proposta Commerciale e richiesti dal Cliente a Factorial saranno addebitati separatamente.
8.2 I metodi di pagamento disponibili sono i seguenti:
(a) Carta di debito o di credito.
(b) Addebito diretto tramite il servizio SEPA.
(c) Qualsiasi altro metodo di pagamento offerto dai nostri partner in quelle regioni e accettato da Factorial. I partner con cui lavoriamo possono variare e modificarsi nel tempo e a seconda della regione.
(d) Altri metodi di pagamento che Factorial potrebbe accettare a propria discrezione.
8.3 Nel caso in cui Factorial operi in un determinato Stato in cui l'Utente ha il proprio domicilio o la propria residenza o dal quale l'Utente opera e accede alla Piattaforma, Factorial potrà fatturare il prezzo attraverso le proprie Filiali e l'Utente sarà tenuto a pagare il prezzo alla Filiale Factorial di riferimento. Ai sensi dei presenti Termini e condizioni, il Cliente si impegna a pagare il prezzo derivante dai Servizi e dall'utilizzo della Piattaforma a Factorial o alla Filiale Factorial, a seconda dei casi.
8.4 Sia le condizioni che le modalità di pagamento del prezzo da parte dell'Utente saranno sempre conformi alla normativa vigente.
8.5 Nel corso della durata dei presenti Termini e Condizioni, Factorial può modificare in qualsiasi momento le condizioni degli stessi, nonché il prezzo. Qualsiasi modifica delle condizioni contrattuali essenziali e/o del prezzo deve essere comunicata da Factorial al Cliente:
(a) Per i piani mensili: almeno 45 giorni di calendario prima della data in cui deve essere effettuato il pagamento del nuovo prezzo (ovvero la data di emissione della fattura successiva) e/o in cui entra in vigore la modifica.
(b) Per i piani annuali/semestrali (o per i piani non mensili): almeno 60 giorni di calendario prima della data in cui deve essere effettuato il pagamento del nuovo prezzo (ovvero la data di emissione della fattura successiva) e/o in cui entra in vigore la modifica.
I Termini e le Condizioni originali rimarranno in vigore fino alla scadenza di uno dei periodi di preavviso (a) e (b), a quel punto entreranno in vigore i nuovi Termini e Condizioni.
Eventuali nuovi prezzi o servizi si rifletteranno nella successiva fattura di abbonamento emessa dopo il suddetto periodo di preavviso.
In caso di disaccordo con le nuove condizioni di prezzo o con altre condizioni contrattuali essenziali, l'utente dovrà comunicarlo per iscritto a Factorial prima della scadenza del periodo di preavviso indicato al punto 8.5 (a) o (b).
In caso di mancata accettazione, il Cliente dovrà cessare l'utilizzo della Piattaforma prima dell'entrata in vigore delle modifiche e procedere alla cancellazione e alla completa rimozione di tutti i software Factorial in suo possesso; la mancata accettazione sarà considerata come accettazione delle modifiche.
In caso di risoluzione del contratto, poiché i piani di Factorial sono prepagati, Factorial non rimborserà gli importi già versati corrispondenti al periodo residuo dell'abbonamento pagato dal Cliente.
Interessi. Qualora siano trascorsi 30 giorni di calendario dall'insolvenza del Cliente senza che questi abbia effettuato il pagamento, Factorial avrà diritto a:
(a) aumentare automaticamente il saldo di qualsiasi fattura scaduta ed esigibile ma non pagata in base al maggiore dei seguenti criteri: (i) il tasso di interesse legale applicabile più sette (7) punti o (ii) il tasso di interesse applicato dalla Banca Centrale Europea nella sua ultima operazione di rifinanziamento più dieci (10) punti.
(b) Fatto salvo quanto sopra, cumulativamente e in modo del tutto compatibile, se il Cliente non paga le fatture dovute entro un periodo di trenta (30) giorni di calendario, Factorial potrà anche, a sua esclusiva discrezione, sospendere e/o bloccare l'accesso del Cliente ai Servizi e alla Piattaforma e/o risolvere il rapporto in toto o in parte, senza alcuna responsabilità e senza pregiudicare il suo diritto di rivendicare tutti gli importi dovuti dal Cliente a Factorial, a seconda dei casi. Il Cliente è tenuto a pagare l'abbonamento per il periodo in cui l'account del Cliente è bloccato per mancato pagamento. Di conseguenza, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE L'OBBLIGO DI PAGARE TEMPESTIVAMENTE LA TARIFFA È UN OBBLIGO MATERIALE LA CUI VIOLAZIONE LEGITTIMA FACTORIAL A CANCELLARE UNILATERALMENTE IL RAPPORTO CONTRATTUALE.
(c) In deroga a quanto sopra, i tassi d'interesse menzionati nei punti precedenti non supereranno in nessun caso i limiti di tasso d'interesse consentiti dalla legge, a seconda della regione o del territorio del vostro conto di fatturazione.
8.6 REGOLAZIONE DEL NUMERO DI UTENTI ATTIVI "POSTI" SULLA PIATTAFORMA (applicabile ai piani di fatturazione non mensili): Nei piani di fatturazione non mensili, quando il numero di utenti attivi "Seats" cambia, l'adeguamento del prezzo (e la fatturazione o l'accredito) sarà calcolato per il periodo di abbonamento rimanente. Ad esempio, se viene aggiunto un "posto" quando mancano sei mesi a un abbonamento annuale, Factorial emetterà una fattura pari al 50% (6 mesi) del prezzo di un "posto" annuale. Gli adeguamenti dei "posti" saranno calcolati e fatturati mensilmente. In ogni caso, il numero di "posti" fatturati non potrà essere inferiore al numero di posti impegnati dal cliente nel contratto/proposta. Alcune funzioni saranno fatturate in base al numero di utenti e/o ad altri parametri di utilizzo di quella funzione. In questi casi, la base di calcolo sarà specificata nella Proposta Commerciale.
8.7 REGOLAZIONE DEL NUMERO DI UTENTI ATTIVI "POSTI" SULLA PIATTAFORMA (applicabile ai piani di fatturazione mensili): Nei piani di fatturazione mensili, la regolazione degli utenti attivi "Seats", quando questi vengono adeguati al di sopra della quantità impegnata concordata dalle parti nella proposta, sarà effettuata da Factorial ventiquattro ore (24h) prima dell'emissione della fattura, prendendo come base il numero di utenti attivi in quel momento, e Factorial programmerà quindi l'importo della fattura successiva in base a tale numero di posti attivi. Se l'Utente desidera adeguare il numero di posti al di sotto della quantità impegnata concordata, dovrà contattare Factorial per iscritto (con un preavviso minimo di 15 giorni di calendario prima dell'emissione della fattura successiva) per richiedere l'adeguamento. Il declassamento dei Seats può essere effettuato solo tre mesi dopo la conclusione del processo di onboarding (implementazione della piattaforma). Per chiarezza, i Clienti non hanno diritto a un rimborso proporzionale in caso di riduzione del numero di posti. Alcune funzionalità saranno fatturate in base al numero di utenti e/o ad altri parametri di utilizzo della funzionalità stessa. In questi casi, la base di calcolo sarà specificata nella Proposta Commerciale.
8.8 È possibile che alcuni dei servizi offerti da Factorial siano gratuiti. L'Utente è consapevole che la gratuità di un servizio non esime dall'applicazione dei presenti Termini e Condizioni. Fatto salvo quanto sopra, Factorial si riserva la possibilità che, in futuro, tali servizi possano essere soggetti a un corrispettivo economico, cessazione e a condizioni specifiche. In tal senso, Factorial comunicherà all'Utente le nuove caratteristiche del servizio con sufficiente anticipo. Se l'Utente non è d'accordo con i nuovi Termini e Condizioni del servizio, Factorial considererà il servizio immediatamente terminato e l'Utente dovrà automaticamente cessarne l'utilizzo.
8.9 Factorial si impegnerà al massimo per garantire un processo senza intoppi e per supportare i Clienti di Factorial in relazione alla Piattaforma Factorial. Tuttavia, qualsiasi ritardo o problema non direttamente imputabile a Factorial (a) nel processo di onboarding, (b) nell'implementazione o nella configurazione, o (c) nei servizi di integrazione con fornitori terzi e/o Partner, non esonererà il Cliente dall'obbligo di pagare Factorial, né sarà considerato un motivo valido per la risoluzione del contratto. Per evitare qualsiasi malinteso, si precisa che Factorial non potrà emettere rimborsi per gli importi già pagati dal Cliente, né fornire alcuna forma di risarcimento.
8.10 Factorial si riserva il diritto di addebitare al Cliente la differenza tra il prezzo normale (prezzo base per Seat/Utente Attivo/Dipendenti) e il prezzo scontato per la durata del suo rapporto con Factorial, se il Cliente termina il suo contratto (abbonamento a Factorial) prima della fine del periodo di sconto concesso.
9. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
9.1 Factorial è il pieno ed esclusivo proprietario e/o detentore di tutti i diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale dei Servizi e della Piattaforma, nonché dei suoi aggiornamenti, miglioramenti, revisioni, estensioni, modifiche, adattamenti, rettifiche, traduzioni o nuove versioni (aggiornamenti e upgrade) che Factorial potrà realizzare a sua esclusiva discrezione e volontariamente.
9.2 Fatta salva la Licenza d'uso della Piattaforma, l'Utente riconosce e accetta che, attraverso i presenti Termini e Condizioni, non viene concessa o riconosciuta a suo favore alcuna proprietà, diritto d'uso o qualsiasi tipo di licenza su nomi commerciali, marchi, loghi, nomi di dominio o qualsiasi altro segno distintivo di Factorial, o sui diritti di proprietà Industriale e Intellettuale di Factorial sulla Piattaforma e sui Servizi.
9.3 Inoltre, Factorial dispone di tutti i permessi, le licenze, i diritti e le autorizzazioni necessari per adempiere pienamente agli obblighi previsti dai presenti Termini e Condizioni, compresa la titolarità o le licenze valide di tutti i diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale (compresi, tra gli altri, eventuali brevetti, marchi registrati, diritti di database, diritti d'autore e diritti di design) che sono necessari per l'adempimento di qualsiasi obbligo in conformità ai presenti Termini e Condizioni.
9.4 L'Utente si impegna a rispettare e mantenere i diritti di proprietà Industriale e Intellettuale della Piattaforma e degli altri Servizi, nonché la documentazione e le informazioni supplementari che Factorial mette a disposizione in conformità con i presenti Termini e Condizioni. In particolare, l'Utente si impegna a non rimuovere, nascondere o modificare alcun avviso legale e/o riserva di diritti di proprietà (compresi gli avvisi di copyright e di marchio) allegati o inclusi nei Servizi e/o nella Piattaforma.
9.5 Gli Utenti si impegnano a collaborare in buona fede con Factorial nella protezione dei diritti di proprietà Industriale e Intellettuale della Piattaforma e dei Servizi, o di qualsiasi altro diritto di proprietà Industriale e Intellettuale, e informeranno immediatamente Factorial di qualsiasi violazione di tali diritti di cui l'Utente sia venuto a conoscenza direttamente o indirettamente. Se l'Utente è a conoscenza o ha il ragionevole sospetto che i diritti di proprietà Industriale e Intellettuale di Factorial siano stati violati, è pregato di contattare Factorial al seguente indirizzo e-mail: legal@factorial.co.
9.6 L'Utente riconosce che la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la decompilazione, il disassemblaggio, l'utilizzo di tecniche di reverse engineering o di qualsiasi altro mezzo per ottenere il codice sorgente, la trasformazione o la pubblicazione dei risultati di test di benchmark non autorizzati di uno qualsiasi degli elementi e delle funzionalità integrate nella Piattaforma sono vietati e costituiscono una violazione dei diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di Factorial e, di conseguenza, si impegna a non compiere nessuna delle azioni sopra citate.
9.7 Factorial può richiedere o raccogliere e/o il Cliente può fornire suggerimenti, opinioni o commenti scritti nell'ambito dell'utilizzo dei Servizi e della Piattaforma da parte del Cliente e di altri Utenti (di seguito, il "Feedback"). Il Cliente riconosce e accetta che tali Feedback saranno considerati di proprietà di Factorial e che Factorial sarà il proprietario esclusivo di tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale noti o futuri esistenti a livello globale sui Feedback a tempo indeterminato, e avrà il diritto di utilizzare i Feedback per qualsiasi scopo, commerciale o meno, senza alcun compenso per il fornitore dei Feedback. Inoltre, Factorial si riserva il diritto di includere il nome e il logo standard del Cliente nei propri elenchi pubblici di clienti, nei comunicati stampa, nelle newsletter, nel sito web, nelle campagne pubblicitarie e simili.
9.8 L'utilizzo dei Servizi o della Piattaforma allo scopo di copiare qualsiasi parte del prodotto di Factorial e/o di monitorarne la disponibilità, le caratteristiche, le prestazioni, le funzionalità o il comportamento, nonché per qualsiasi altra forma di benchmarking o di valutazione della concorrenza, è severamente vietato. I Servizi possono essere utilizzati solo in conformità con i Termini e le Condizioni qui riportati ed esclusivamente per scopi amministrativi interni. Nel caso in cui Factorial rilevi o sospetti tali attività, si riserva il diritto di risolvere immediatamente il contratto, sospendere l'accesso all'account dell'utente e chiedere il risarcimento dei danni diretti e indiretti subiti.
9.9 Ai fini dei presenti Termini e Condizioni:
(a) La "Proprietà Industriale e Intellettuale" comprende i diritti su invenzioni, brevetti e modelli di utilità, la Proprietà Intellettuale, i marchi, le denominazioni commerciali, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo, attualmente registrati o meno in qualsiasi parte del mondo, di proprietà di Factorial o legittimamente utilizzati da Factorial, i nomi di dominio, i diritti di immagine, i diritti sulla reputazione commerciale o i diritti di reclamo per concorrenza sleale, diritti su disegni e modelli (registrati o meno), diritti su informazioni riservate, segreti commerciali e d'impresa e qualsiasi altro diritto di proprietà industriale e/o intellettuale, registrato o meno, comprese le domande e i rinnovi e/o le estensioni di tali diritti, nonché tutti i diritti o le forme di protezione simili o equivalenti che esistono attualmente o che potranno essere riconosciuti in futuro in qualsiasi parte del mondo; e
(b) Per "Proprietà Intellettuale" si intendono i diritti d'autore e i diritti connessi a qualsiasi opera o creazione originale, su qualsiasi supporto, tangibile o intangibile, in formato analogico o digitale, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (i) testi, relazioni, manuali, presentazioni e qualsiasi altra opera scritta (su qualsiasi supporto e con qualsiasi tecnica o metodo); (ii) software (compresi il codice sorgente, i manuali d'uso e altri materiali preparatori), programmi informatici e database; e (iii) descrizioni, materiali di formazione, diagrammi, materiale di supporto, nonché i risultati della trasformazione, della modifica, dell'aggiornamento, dell'adattamento, delle nuove versioni o dei cambiamenti di tali opere o creazioni.
10. PROTEZIONE DEI DATI E RISERVATEZZA
10.1 Accettando i presenti Termini e Condizioni, Factorial e l'Utente sottoscrivono l'Accordo sul trattamento dei dati personali qui disponibile (di seguito, l'"Accordo sul trattamento dei dati"), che disciplina gli obblighi in materia di protezione dei dati personali stabiliti dall'articolo 28 del GDPR che Factorial ha nei confronti dei propri clienti e che sono conformi agli obblighi di legge in materia. L’Accordo sul trattamento dei dati è parte integrante dei presenti Termini e Condizioni e regola il trattamento dei dati personali del Cliente (di seguito, i "Dati personali del Cliente") da parte di Factorial, in qualità di responsabile del trattamento, per conto del Cliente, in qualità di titolare del trattamento. Factorial prende in seria considerazione la privacy dei propri clienti, pertanto si impegna a utilizzare le informazioni fornite dal cliente in conformità con i termini contenuti nel suddetto Accordo sul trattamento dei dati e mai per i propri scopi (quando agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati) e con l'Informativa sulla privacy, come eventualmente modificata da Factorial periodicamente (quando agisce in qualità di titolare del trattamento dei dati). È possibile che, a seconda dell'ubicazione del Cliente, quest'ultimo sia soggetto all'obbligo di sottoscrivere un Accordo sul trattamento dei dati con Factorial. NEL CASO IN CUI IL CLIENTE (O IL SUO GRUPPO AZIENDALE) SIA TENUTO A SOTTOSCRIVERE UN ACCORDO SUL TRATTAMENTO DEI DATI, È VOSTRA RESPONSABILITÀ, IN QUALITÀ DI TITOLARE DEL TRATTAMENTO, ACCEDERE AL LINK FORNITO DA FACTORIAL, SEGUIRE LE ISTRUZIONI E FIRMARLO. DOPO AVER COMPLETATO LA PROCEDURA, RICEVERETE UNA COPIA CON LA FIRMA DI ENTRAMBE LE PARTI..
10.2 Nel caso in cui Factorial debba fornire al Cliente servizi di natura e caratteristiche diverse da quelle della Piattaforma Factorial, potrebbe essere necessario adattare il rapporto tra le due parti in termini di privacy. A questo proposito, Factorial e il Cliente concorderanno di redigere un accordo in cui siano regolati i corrispondenti obblighi, responsabilità e diritti applicabili a ciascuna delle parti in termini di protezione dei dati personali.
10.3 Ciascuna delle Parti dichiara e garantisce all'altra l'adempimento di tutti gli obblighi legali che le competono in termini di protezione dei dati personali. A questo proposito, ciascuna Parte si assume la responsabilità delle proprie violazioni e si impegna a tenere indenne l'altra Parte da danni e perdite che siano conseguenza delle proprie violazioni in materia di privacy. A titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato rispetto dell'obbligo di informazione sul trattamento dei dati personali previsto dagli articoli 13 e 14 del GDPR; inserimento nelle rispettive clausole informative dei mezzi e della possibilità per gli interessati di esercitare i propri diritti di protezione dei dati.
10.4 Factorial e le sue filiali possono utilizzare le informazioni di utilizzo e di analisi, nonché alcuni dati statistici e aggregati per il miglioramento e l'ulteriore sviluppo della Piattaforma e degli altri servizi di Factorial. Tuttavia, prima dell'utilizzo di tali dati, Factorial esegue un processo di anonimizzazione dei dati, convertendoli in dati aggregati, anonimi e statistici, in modo tale da non identificare o rendere identificabili il Cliente o i suoi utenti (ad esempio, indici di prezzo, servizi di valutazione del confronto dei prezzi, ecc.).
10.5 Il Cliente può richiedere la cancellazione dei propri dati contenuti nella Piattaforma Factorial in qualsiasi momento del rapporto contrattuale. Dopo 30 giorni dall'esecuzione dell'ordine di cancellazione, i dati saranno definitivamente distrutti. In caso di cancellazione dell'account del Cliente, i dati rimarranno bloccati per un periodo di un (1) anno. Dopo questo periodo, tutti i dati del Cliente saranno cancellati dai nostri sistemi.
10.6 Al fine di ottemperare all'obbligo di restituzione dei dati ai nostri Clienti, Factorial offre al Cliente la possibilità di scaricare tutte le informazioni e i documenti dalla Piattaforma prima del momento effettivo della cancellazione. A tal fine, Factorial ha previsto una serie di meccanismi di estrazione self-service per le diverse funzionalità. Una volta che la cancellazione sarà effettiva, il Cliente e i suoi utenti non avranno più accesso alla Piattaforma e alle informazioni personali in essa contenute e Factorial avvierà il processo di cancellazione definitiva dei dati, come stabilito nella sua politica di conservazione dei dati e come descritto nell'Accordo sul trattamento dei dati. Per qualsiasi ulteriore richiesta in merito, si prega di contattare direttamente privacy@factorial.co.
10.7 Factorial e il Cliente si impegnano a mantenere l'esistenza e il contenuto di tutta la documentazione e le informazioni che vengono agevolate, trasmesse o divulgate indipendentemente dal metodo, dalla forma o dal supporto utilizzato (di seguito, "Informazioni riservate"), impegnandosi a non effettuare alcuna divulgazione a terzi o comunicazione pubblica senza la preventiva autorizzazione scritta dell'altra parte.
10.8 Per informazioni riservate si intendono, a titolo esemplificativo, i dati del Cliente, la sua esistenza, la sua struttura, i piani di promozione e di vendita, i codici sorgente e oggetto di programmi informatici, i sistemi, le tecniche, la proprietà industriale e intellettuale, i dati tecnici e non, i disegni, gli schizzi, i dati finanziari, i piani relativi a nuovi prodotti, i dati relativi ai clienti o ai potenziali clienti e qualsiasi altra informazione utilizzata nell'ambito dell'attività di Factorial.
10.9 L'obbligo di riservatezza permane anche dopo la cessazione, per qualsiasi motivo, del rapporto contrattuale tra le parti.
10.10 La violazione dell'obbligo di riservatezza assunto nei presenti Termini e condizioni, o la restituzione delle Informazioni riservate come sopra indicato, darà diritto a ciascuna delle parti di richiedere i danni e le perdite che tale violazione può aver causato in conformità con i limiti stabiliti nella clausola undici (11), quarta sezione, relativa alla responsabilità di Factorial.
10.11 L'obbligo di riservatezza non si applica nei casi in cui:
(a) dopo essere state fornite come Informazioni Riservate, siano diventate pubblicamente accessibili, senza che in tale circostanza si sia verificata alcuna violazione della presente clausola; oppure
(b) era legalmente in possesso della parte ricevente nel momento in cui è stata fornita dalla parte divulgante, o è stata ottenuta autonomamente dalla parte ricevente prima di essere fornita dalla parte divulgante; oppure
(c) la parte ricevente può dimostrare di averla ottenuta legalmente e senza restrizioni da terzi non soggetti a obblighi di riservatezza analoghi a quelli della parte divulgante; oppure
(d) deve essere fornita obbligatoriamente in virtù di una disposizione di legge o di una risoluzione validamente emessa da un'autorità amministrativa competente, da un tribunale o da un organo giurisdizionale, legalmente autorizzato a imporre tale disponibilità, a condizione che la parte ricevente così richiesta notifichi immediatamente alla parte divulgante il ricevimento di tale requisito, a meno che non sia vietato dalla legge, in modo che la parte divulgante possa valutare se esiste la possibilità di evitarlo o possa fornire qualsiasi supporto ragionevolmente richiesto dalla parte ricevente.
11. RESPONSABILITÀ
Responsabilità di Factorial
11.1 Nella misura consentita dalla legge applicabile, FACTORIAL FORNISCE LA PIATTAFORMA "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE" SENZA ALCUNA PROMESSA O GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, DI ALCUN TIPO. IN PARTICOLARE, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, FACTORIAL NON GARANTISCE NÉ RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE IN MERITO ALLA VALIDITÀ, ALL'ACCURATEZZA, ALL'AFFIDABILITÀ O ALLA DISPONIBILITÀ DELLA PIATTAFORMA O DEI SUOI CONTENUTI. INOLTRE, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, FACTORIAL NON GARANTISCE NÉ AFFERMA CHE LA PIATTAFORMA O I SUOI CONTENUTI SIANO ADATTI O APPROPRIATI PER LO SCOPO DELL'UTENTE O PER UN FINE PARTICOLARE, DI QUALITÀ SODDISFACENTE, NON VIOLABILI, PRIVI DI DIFETTI, IN GRADO DI FUNZIONARE SENZA INTERRUZIONI, PRIVI DI COMPONENTI DANNOSI O ERRORI, CHE L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DA PARTE DELL'UTENTE SIA CONFORME ALLE NORMATIVE VIGENTI, IN PARTICOLARE IN MATERIA DI LAVORO E/O PREVIDENZA SOCIALE, O CHE QUALSIASI INFORMAZIONE TRASMESSA DALL'UTENTE IN RELAZIONE ALLA PIATTAFORMA VENGA TRASMESSA CON SUCCESSO, PRECISIONE O SICUREZZA.
11.2 Factorial mette a disposizione del Cliente la Piattaforma e/o i suoi Servizi attraverso i servizi internet del Cliente 24 ore su 24 e si impegna a mantenere la Piattaforma software in condizioni di utilizzo adeguate. FACTORIAL SI IMPEGNA A FORNIRE AL CLIENTE IL MIGLIOR SERVIZIO DI DISPONIBILITÀ DELLA PIATTAFORMA ALLA SUA PORTATA. PER QUESTO MOTIVO, FACTORIAL OFFRE UN ACCORDO SUL LIVELLO DI SERVIZIO (SLA) PER LA DISPONIBILITÀ DELLA SUA PIATTAFORMA, CHE PUÒ ESSERE CONSULTATO PUBBLICAMENTE QUI.
11.3 Nella misura consentita dalla legge applicabile, Factorial non sarà responsabile di (i) qualsiasi alterazione o perdita (diretta o indiretta) di dati e/o informazioni che non sia attribuibile a una violazione diretta e sufficientemente comprovata da parte sua in base alle norme sulla protezione dei dati, (ii) QUALSIASI danno INDIRETTO, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, MORALE, SPECIALE, ESEMPLARE, PUNITIVO O PERDITA DI PROFITTO, indipendentemente dalla causa, perdita di reddito, di contratti, di risparmi previsti, di avviamento, di spese legali o di spese non necessarie sostenute, né di (iii) guasti che possono causare lentezza, bassa qualità, indisponibilità della Piattaforma o di altri servizi, o addirittura impedire la fornitura di servizi ininterrotti, al di fuori del controllo diretto di Factorial, o (iv) perdite indirette che non erano ragionevolmente prevedibili da Factorial e dall'Utente al momento in cui quest'ultimo ha iniziato a utilizzare la Piattaforma e i Servizi. Factorial non sarà inoltre responsabile di eventuali ritardi o mancati adempimenti degli obblighi previsti dei presente Termini e Condizioni se tali ritardi o mancati adempimenti sono dovuti a caso fortuito o forza maggiore. Questa limitazione di responsabilità, nella misura consentita dalla legge, si applica anche a reclami o azioni di terzi che possono comportare un obbligo di risarcimento da parte di Factorial. In ogni caso, la responsabilità totale di Factorial nei confronti dell'Utente, in relazione ai servizi e/o alla Piattaforma, come stabilito nei presenti Termini e Condizioni, non potrà in alcun caso superare l'importo previsto al successivo punto 11.4. Nella misura consentita dalla legge, le limitazioni precedenti si applicheranno indipendentemente dalla teoria o dalla base della presunta responsabilità, sia che si tratti di frode, di false dichiarazioni o di informazioni inesatte fornite, di violazione di contratto, di negligenza, di lesioni personali, di difetti di prodotti, di violazione o di qualsiasi altra causa.
11.4 Nella misura consentita dalla Legge applicabile, IN CASO DI VIOLAZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E/O PER DANNI DIRETTI (sufficientemente provati) CAUSATI AL CLIENTE IN CONNESSIONE CON I SERVIZI, LA RESPONSABILITÀ MASSIMA AGGREGATA DI FACTORIAL, ANCHE COME CONSEGUENZA DI PIÙ EVENTI DANNOSI, NON POTRÀ SUPERARE UN IMPORTO PARI ALLA SOMMA TOTALE PAGATA DAL CLIENTE A FACTORIAL NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI L'EVENTO DANNOSO (O SE SONO TRASCORSI MENO DI DODICI (12) MESI DALL'ENTRATA IN VIGORE DELLE PRESENTI CONDIZIONI, DODICI (12) VOLTE L'ULTIMO PAGAMENTO MENSILE DEL CLIENTE A FACTORIAL PER L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA). AI SENSI DELL'ARTICOLO 1.152 DEL CODICE CIVILE SPAGNOLO, TALE IMPORTO, CON IL CONSENSO ESPRESSO DELL'UTENTE, SOSTITUISCE QUALSIASI ALTRO RISARCIMENTO DANNI. SARÀ RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE STIPULARE ADEGUATE POLIZZE ASSICURATIVE A COPERTURA DI EVENTUALI DANNI CHE DOVESSERO SUPERARE IL SUDDETTO LIMITE MASSIMO DI RESPONSABILITÀ.
11.5 Nessuna clausola e/o informazione, orale o scritta, potrà essere ritenuta in grado di modificare la presente esclusione di garanzia da parte di Factorial in relazione al Servizio e/o alla Piattaforma, né di creare alcun tipo di garanzia da parte di Factorial.
11.6 Inoltre, Factorial non sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi evento dannoso, a meno che il Cliente non abbia notificato il proprio reclamo per iscritto a Factorial, entro un periodo di venti (20) giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ne è venuto a conoscenza.
11.7 IL CLIENTE E GLI UTENTI SI ASSUMONO TUTTE LE RESPONSABILITÀ E I RISCHI CONNESSI ALL'UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLA PIATTAFORMA. SE L'UTENTE NON DESIDERA ASSUMERSI TALI RISCHI E RESPONSABILITÀ, L'UNICA POSSIBILITÀ DI RICORSO NEI CONFRONTI DI FACTORIAL È QUELLA DI INTERROMPERE L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E DEI SERVIZI.
11.8 Questa disposizione non pregiudica i casi in cui la responsabilità non può essere esclusa o limitata a causa di disposizioni imperative della legislazione applicabile.
Responsabilità del Cliente e Utente
11.9 Allo stesso modo, il Cliente, così come qualsiasi Utente che utilizzi la Piattaforma, si impegna a risarcire, difendere e tenere indenne Factorial per tutte le perdite, le responsabilità, i danni, le richieste di risarcimento (comprese eventuali spese legali, ragionevoli onorari di avvocati e procuratori e spese processuali), derivanti da o in relazione a: (i) qualsiasi violazione o presunta violazione dei presenti Termini e condizioni da parte del Cliente o dei suoi Utenti; (ii) la violazione da parte del Cliente o dei suoi Utenti di qualsiasi legge e/o di diritti di terzi che riguardino Factorial; (iii) la mancata installazione tempestiva e completa da parte del Cliente o dei suoi Utenti di aggiornamenti, miglioramenti o patch di qualsiasi software fornito da Factorial che non sia stato autorizzato da questi ultimi; e (iv) reclami relativi ai dati del Cliente e/o reclami relativi a qualsiasi dato trasferito dal Cliente ad applicazioni di terze parti, e che questo rappresenti un danno per Factorial o per loro.
11.10 Inoltre, l'inosservanza da parte del Cliente o dell'Utente dei presenti Termini e Condizioni, in particolare per quanto riguarda la violazione dei diritti di proprietà industriale e intellettuale di Factorial o qualsiasi incidente relativo al prezzo o al pagamento per l'utilizzo della Piattaforma o di altri servizi, può comportare l'adozione immediata da parte di Factorial di qualsiasi altra azione che possa corrispondere ad essi, eventualmente portando alla cessazione della Licenza o di qualsiasi altro diritto concesso al Cliente o all'Utente, senza preavviso, e senza che ciò dia al Cliente il diritto di richiedere il risarcimento di danni di qualsiasi tipo.
11.11 Le disposizioni della presente clausola sopravvivono alla cessazione del rapporto contrattuale tra il Cliente e Factorial.
12. LINK E RISORSE
12.1 Eventuali link di terzi ad altri siti e risorse contenuti nel sito o nella piattaforma Factorial sono forniti solo a titolo informativo. Factorial non ha alcun controllo o potere di direzione sul contenuto di tali siti o risorse e non li monitora, pertanto i presenti Termini e Condizioni e la nostra Informativa sulla privacy si applicano esclusivamente all'utilizzo dei nostri Servizi. Quando l'utente utilizza prodotti o servizi di terze parti, i loro termini e condizioni e le loro politiche sulla privacy regoleranno l'uso di tali prodotti o servizi. L'Utente è tenuto a leggere i termini e le condizioni d'uso e le informative sulla privacy per conoscere le modalità di raccolta e trattamento dei propri dati personali e di altre informazioni rilevanti.
12.2 L'INCLUSIONE DI LINK A SITI E RISORSE DI TERZI NON IMPLICA ALCUN RAPPORTO O ASSOCIAZIONE TRA FACTORIAL E IL PROPRIETARIO DEI SITI COLLEGATI, NÉ ALCUNA APPROVAZIONE DA PARTE DI FACTORIAL DI TALI SITI.
12.3 DI CONSEGUENZA, FACTORIAL NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ, DIRETTA, INDIRETTA O CONSEQUENZIALE, PER DANNI E/O PERDITE CHE POSSANO DERIVARE DA ATTI DI TERZI QUALI L'ACCESSO, LA MANUTENZIONE, L'USO, LA QUALITÀ, LA LICEITÀ, L'AFFIDABILITÀ E L'UTILITÀ DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI, DELLE COMUNICAZIONI, DELLE OPINIONI, DELLE DICHIARAZIONI, DEI PRODOTTI E/O DEI SERVIZI DISPONIBILI O OFFERTI SUI SITI WEB.
12.4 Inoltre, se l'Utente viene a conoscenza di attività illegali o contrarie al buon costume e/o all'ordine pubblico svolte attraverso questi siti terzi, è tenuto a segnalarlo immediatamente a Factorial affinché il link di accesso a questi siti venga disabilitato.
12.5 Factorial si riserva il diritto di rimuovere dal proprio sito e dalla Piattaforma tutti i link a siti di terzi a sua discrezione e in qualsiasi momento.
13. INTEGRAZIONI, PARTNERS E SERVIZI FORNITI DA TERZI
13.1 La Piattaforma Factorial facilita lo scambio di dati con sistemi di terze parti e/o dispositivi fisici (di seguito "Integrazioni" “Partner” “Collaboratore”). Tutte queste integrazioni sono fornite sotto l'esclusiva responsabilità di queste terze parti o di fornitori esterni sui quali Factorial non ha alcuna direzione o controllo, indipendentemente dal fatto che siano fatturate da terzi o direttamente da Factorial. L'ambito del servizio fornito da questi ultimi e le istruzioni necessarie per configurare l'integrazione possono essere fornite sulla Piattaforma, nonché sul sito web del fornitore esterno.
13.2 Le integrazioni di terze parti non costituiscono servizi forniti da Factorial o sui quali Factorial abbia direzione o controllo o responsabilità diretta. Factorial si limita a fornire l'accesso tecnico a tali servizi. L'ambito del servizio, i prezzi, la privacy di terzi, i doveri, gli obblighi e gli impegni di questi fornitori esterni nei confronti di terzi, il termine e qualsiasi altra condizione d'uso per la fornitura dell'Integrazione, compreso il supporto, si basano sui termini e le condizioni d'uso e sulle politiche sulla privacy che regolano il rapporto contrattuale tra il Cliente e questi fornitori esterni.
13.3 In particolare, per i servizi forniti da integrazioni appartenenti a settori regolamentati, come per esempio quelli forniti dal collaboratore di Factorial, Swan o Stripe, che consistono in servizi tipici del settore bancario, il Cliente è consapevole che, pur avendo stipulato un contratto con tale collaboratore, Factorial rimane un soggetto terzo rispetto al rapporto contrattuale diretto tra il Collaboratore e il Cliente. Se il Cliente o i suoi utenti desiderano accedere ai Termini e Condizioni del collaboratore, devono visitare il sito web di quest'ultimo o richiederli direttamente a lui.
13.4 In tal senso, e senza che ciò sia inteso in modo esaustivo, qualsiasi servizio che comporti l'apertura e il mantenimento di conti correnti bancari, l'utilizzo di servizi di pagamento, inclusi i pagamenti tramite bonifico o carta di credito, è da considerarsi un rapporto contrattuale esclusivo tra il Cliente e il terzo collaboratore e, pertanto, si applicheranno i Termini e Condizioni specifici del terzo collaboratore. Factorial garantisce ai propri collaboratori e ai propri Clienti e Utenti che in questo tipo di collaborazioni opera nel rigoroso rispetto della normativa relativa alla propria attività e, se necessario, applicherà insieme al terzo collaboratore tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative necessarie per impedire al Cliente o ai suoi Utenti di confondere le funzioni svolte da Factorial.
13.5 Allo stesso modo, Factorial può offrire ai propri Clienti la possibilità di stipulare contratti con collaboratori/Partner di Factorial per servizi online o offline di consulenza e/o gestione amministrativa di documenti di lavoro, come la gestione delle buste paga o altra documentazione relativa a dipendenti e/o utenti. Il Cliente è consapevole che tale collaboratore sarà direttamente responsabile di eventuali incidenti legati alla fornitura di tali servizi e che Factorial non ha alcun potere di direzione o controllo sui servizi del collaboratore. FACTORIAL SUPPORTERÀ IL CLIENTE IN TUTTO CIÒ CHE RIGUARDA LA SUA PIATTAFORMA. IN NESSUN CASO FACTORIAL SARÀ RESPONSABILE DI FORNIRE CONSULENZA O ASSISTENZA AL CLIENTE O AI SUOI UTENTI IN MERITO AI SERVIZI FORNITI DAL COLLABORATORE, DI CUI IL COLLABORATORE SARÀ L'UNICO RESPONSABILE E DOVRÀ INFORMARE IL CLIENTE DEI PROPRI TERMINI E CONDIZIONI E SOTTOSCRIVERE CON IL CLIENTE TUTTI I DOCUMENTI E/O CONTRATTI NECESSARI A REGOLARE TALE RAPPORTO. FACTORIAL INOLTRERÀ LE RICHIESTE RELATIVE AI SERVIZI DEL COLLABORATORE DIRETTAMENTE AL COLLABORATORE STESSO.
13.6 L'Utente dovrebbe leggere i termini e le condizioni d'uso e le informative sulla privacy di terzi, Partner o di fornitori terzi per conoscere le modalità di raccolta e trattamento dei propri dati personali e di altre informazioni rilevanti.
13.7 FACTORIAL NON HA ALCUN CONTROLLO O RESPONSABILITÀ SULLE INTEGRAZIONI DI TERZE PARTI E, DI CONSEGUENZA, NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ O GARANZIA PER LE INTEGRAZIONI DI TERZE PARTI CHE I CLIENTI DECIDONO DI STIPULARE. Factorial si riserva il diritto di apportare modifiche alle integrazioni disponibili, di rimuoverle o di sostituirle, soprattutto nel caso in cui vengano modificate o interrotte dal fornitore esterno e/o dal Partner.
13.8 L'ESISTENZA DI INTEGRAZIONI NON IMPLICA L'ESISTENZA DI UN RAPPORTO O DI UN'ASSOCIAZIONE DI QUALSIASI TIPO TRA FACTORIAL E IL TERZO PROPRIETARIO DEL SISTEMA CHE SI INTEGRA CON LA PIATTAFORMA. FACTORIAL DECLINA QUALSIASI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALLE INTEGRAZIONI, IN PARTICOLARE PER QUANTO RIGUARDA L'ACCURATEZZA, L'AFFIDABILITÀ E LA SICUREZZA DELLE INTEGRAZIONI.
13.9 Si prega di notare che qualsiasi servizio fornito all'utente da un partner e/o da un fornitore esterno o terza parte ("terzi"), indipendente da Factorial, è di esclusiva responsabilità di questi ultimi ed è regolato dal rapporto privato con loro. Sebbene Factorial possa consigliare terze parti, tali raccomandazioni sono facoltative e l'utente può scegliere di non seguirle. Factorial non è responsabile della qualità, dei risultati, del supporto, della disponibilità, dei prezzi, del rispetto delle scadenze o di altri aspetti relativi a tali servizi di terzi. Poiché tali servizi sono indipendenti da Factorial, non costituiscono motivo di risoluzione della piattaforma Factorial o di mancato pagamento a Factorial. Eventuali reclami, lamentele o controversie devono essere indirizzati direttamente al rispettivo partner/fornitore esterno/terza parte.
14. EMENDAMENTO
14.1 Factorial (e le sue filiali) si riserva il diritto di aggiornare periodicamente i presenti Termini e Condizioni qualora lo ritenga necessario o per adeguarsi a modifiche normative, tecniche, relative a prodotti/servizi, ragioni strategiche/commerciali, motivi di chiarimento e/o per fornire un servizio migliore. Eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni saranno pubblicate nello stesso modo in cui appaiono qui (sito web pubblico).
14.2 È RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE RIVEDERE PERIODICAMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. SE L'UTENTE CONTINUA AD ACCEDERE E AD UTILIZZARE LA PIATTAFORMA E/O IL SOFTWARE FACTORIAL DOPO UNA MODIFICA DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, SI RITERRÀ CHE ABBIA ACCETTATO TALE MODIFICA. Nel caso in cui l'utente non accetti una modifica dei presenti termini e condizioni, non potrà continuare ad utilizzare la piattaforma o il software Factorial e i presenti termini e condizioni saranno considerati risolti. LA PRESENTE CLAUSOLA SI INTENDE SENZA PREGIUDIZIO PER LE DISPOSIZIONI DI CUI ALLA CLAUSOLA 8.5
15. DURATA DEL SERVIZIO
15.1 I presenti Termini e Condizioni hanno durata indeterminata a partire dall'accettazione, a meno che non sia stato stipulato un contratto specifico (Proposta commerciale) a tempo determinato tra Factorial e il Cliente. La scelta del tipo di piano di abbonamento (Piano Mensile, Piano Annuale, Piano Semestrale o quelli offerti da Factorial al momento della stipula del contratto) indicato nella proposta commerciale o qualsiasi altra specifica ivi contenuta è da considerarsi a tempo determinato. La durata dell'abbonamento è determinata dal tipo di Piano stipulato (o dalle condizioni concordate) e si rinnova automaticamente per periodi identici.
15.2 Ferme restando le cause di risoluzione previste nei presenti Termini e Condizioni, se il contratto è a tempo indeterminato, il Cliente può gestire la risoluzione del contratto attraverso la Piattaforma Factorial con le scadenze indicate nel successivo paragrafo 15.3.
15.3 Se il contratto tra il Cliente e Factorial per i Servizi ha una durata fissa (piano di abbonamento), il Cliente deve informare Factorial per iscritto e attraverso la procedura di abilitazione nella Piattaforma Factorial (azione necessaria) della sua intenzione di recedere dal contratto con un preavviso minimo di:
(a) 15 giorni di calendario prima della scadenza dell'abbonamento mensile (solo per i piani mensili). Durante questo periodo di preavviso, il cliente sarà tenuto a pagare l'intero ciclo di fatturazione mensile corrispondente senza alcun adeguamento proporzionale. In assenza di tale preavviso che rispetti il periodo minimo di preavviso, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente per lo stesso periodo concordato
(b) 30 giorni di calendario prima della scadenza del contratto a tempo determinato per il piano annuale, semestrale o qualsiasi altro piano non mensile. In assenza di tale preavviso rispetto al periodo minimo di preavviso, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente per lo stesso periodo contrattato.
15.4 Nella misura massima consentita dalla legge, la risoluzione anticipata del contratto non darà diritto al Cliente al rimborso della somma corrispondente alla parte non utilizzata del canone annuale o del canone mensile o di qualsiasi altro tipo di canone del piano Factorial (pro-rata) né agli importi già pagati dal Cliente. Allo stesso modo, la risoluzione anticipata del contratto non esonera il Cliente dall'obbligo di pagare il periodo di abbonamento (o eventuali importi arretrati).
15.5 Quando un Cliente richiede la cancellazione dalla Piattaforma o la fine della Prova Gratuita, deve tenere conto del fatto che dovrà scaricare tutti i documenti e i file prima della data effettiva di cancellazione. Una volta che la cancellazione è effettiva, il Cliente non avrà più accesso a Factorial e tutti i contenuti memorizzati sulla Piattaforma e le personalizzazioni effettuate saranno anch'essi cancellati. In caso di risoluzione del contratto, il Cliente non sarà rimborsato delle somme versate a Factorial e Factorial fatturerà tutti gli eventuali corrispettivi dovuti.
15.6 Le disposizioni del presente contratto che, per loro natura, devono rimanere in vigore dopo la cessazione o la scadenza dell'abbonamento alla Piattaforma continueranno ad essere applicate. In particolare, ma senza limitazioni, le seguenti clausole sopravvivranno alla risoluzione del presente contratto: proprietà intellettuale, riservatezza, limitazione di responsabilità, legge applicabile e giurisdizione, obblighi di pagamento (obblighi insoluti).
16. CONTATTO
16.1 L'Utente può contattare Factorial all'indirizzo sopra indicato, via e-mail all'indirizzo customer.support@factorial.co se il dispositivo da cui si sta collegando ha un programma di posta elettronica correttamente configurato e funzionante attraverso il proprio Account Manager o attraverso il Portale di assistenza clienti disponibile nell'applicazione.
16.2 Le comunicazioni tramite posta elettronica certificata (conforme a eIDAS - Regolamento (UE) n. 910/2014 del Parlamento Europeo) avranno piena validità formale e legale a tutti gli effetti. Il Cliente riconosce che l'indirizzo e-mail fornito a Factorial è corretto e valido per la ricezione di comunicazioni formali/legali.
17. ACCESSO AI NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI IN ALTRE LINGUE
17.1 Factorial si impegna a fornire il miglior servizio possibile ai propri utenti. Per questo motivo, Factorial rende disponibili i presenti Termini e Condizioni in diverse lingue. Factorial non garantisce che i presenti Termini e Condizioni siano disponibili in tutte le lingue o in una lingua specifica richiesta dall'Utente.
17.2 Per accedere ai nostri Termini e condizioni d'uso in altre lingue, l'Utente deve modificare le impostazioni linguistiche del proprio browser. Se le nostre Condizioni d'uso non sono disponibili nella lingua selezionata, l'Utente deve contattare Factorial all'indirizzo customer.support@factorial.co, attraverso il proprio Account Manager o attraverso il portale di assistenza clienti disponibile nell'applicazione.
18. CESSIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI
18.1 Factorial può cedere, previa comunicazione informativa al Cliente, in tutto o in parte, i propri diritti e obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali a una qualsiasi delle sue Filiali in qualsiasi momento senza necessità di consenso da parte del Cliente. Factorial (o le sue filiali), previa comunicazione al Cliente, può cedere liberamente il presente Contratto in caso di vendita, fusione, acquisizione, scissione o altro cambiamento di controllo di Factorial, in tutto o in parte, e/o di attività aziendale.
18.2 L'Utente può cedere i presenti Termini e condizioni a qualsiasi filiale o società del proprio gruppo di imprese e/o a terzi solo previo consenso scritto di Factorial. Il cessionario in questione deve inoltre essere preventivamente autorizzato da Factorial. La cessione di qualsiasi diritto e obbligo derivante dai presenti Termini e Condizioni da parte dell'Utente senza la preventiva autorizzazione di Factorial, così come espressa, darà diritto a Factorial, a sua discrezione, di risolvere immediatamente e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni e di interrompere l'accesso dell'Utente alla Piattaforma, senza che il Collaboratore abbia il diritto di richiedere il risarcimento di danni e perdite per questo motivo.
19. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
19.1 I presenti Termini e condizioni saranno disciplinati e interpretati in conformità alle norme di diritto comune spagnolo.
19.2 Per qualsiasi questione che possa derivare dall'interpretazione, dall'adempimento e dall'esecuzione delle presenti Condizioni, l'Utente e Factorial si sottomettono alla giurisdizione e alla competenza delle Corti e dei Tribunali della città di Barcellona, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondere loro per legge, a meno che la legislazione applicabile non preveda diversamente. Fermo restando quanto sopra, prima di adire le Corti e i Tribunali, entrambe le parti faranno del loro meglio per un periodo massimo di 15 giorni lavorativi per raggiungere una soluzione amichevole della controversia. Se il periodo di cui sopra è trascorso e la controversia persiste, Factorial e/o l'Utente saranno liberi di far valere i propri diritti presso le Corti e i Tribunali secondo i termini concordati nella presente clausola.
20. VARIE
20.1 Rinuncia ai diritti. Il fatto che Factorial non applichi una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni in un determinato momento, o il fatto che Factorial non richieda in un determinato momento l'adempimento di una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni, non potrà essere interpretato in nessun caso come una rinuncia presente o futura a tali disposizioni, né influirà in alcun modo sul diritto di Factorial di applicare tale disposizione in seguito. Il mancato esercizio di un diritto da parte di Factorial non implica la rinuncia allo stesso. L'espressa rinuncia di Factorial a qualsiasi disposizione, condizione o requisito dei presenti Termini e condizioni non costituirà una rinuncia a qualsiasi obbligo futuro di rispettare tale disposizione, condizione o requisito.
20.2 Riciclaggio di denaro. In conformità con la normativa spagnola in materia di prevenzione del riciclaggio di denaro (Legge n. 10/2010, Regio Decreto n. 304/2014), Factorial deve raccogliere la documentazione comprovante l'identificazione del Cliente, sia esso persona fisica o giuridica, dovendo in quest'ultimo caso identificare il titolare effettivo dell'azienda o della struttura giuridica. Il Cliente si impegna a fornire la documentazione probatoria che Factorial richiede a tali fini, garantendo la validità, l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni, dei dati e dei documenti messi a disposizione di Factorial, anche se provenienti da terzi.
20.3 Intero accordo. I presenti Termini e Condizioni e, se del caso, le loro successive modifiche formano un unico corpo giuridico, che costituisce l'unico accordo valido tra Factorial e l'Utente. Di conseguenza, qualsiasi accordo, contratto, impegno, trattamento preliminare o comunicazione, orale o scritta, precedente ai presenti Termini e Condizioni che non sia espressamente richiamato in essi è nullo e privo di valore. In caso di conflitto o discrepanza tra le diverse versioni linguistiche dei termini e delle condizioni, prevarrà e sarà considerata vincolante la versione inglese.
20.4 Separabilità. Qualora per disposizione giudiziaria, decisione o ordine vincolante di qualsiasi autorità o di qualsiasi altra natura, una delle disposizioni non essenziali dei presenti Termini e condizioni sia dichiarata invalida o inefficace, in tutto o in parte, tale invalidità o inefficacia non si estenderà alle altre disposizioni qui previste, che rimarranno in vigore e continueranno a essere pienamente efficaci. Factorial e l'Utente si impegnano a sostituire qualsiasi clausola divenuta invalida o inefficace con una valida ed efficace, cercando di rendere l'effetto di quest'ultima il più simile possibile alla prima.
20.5 I titoli di ciascuna disposizione dei presenti Termini e condizioni sono solo a scopo di riferimento e non influiscono sul significato e/o sull'interpretazione dei Termini e condizioni.