Termini d'uso

Prendiamo molto sul serio la Privacy. Factorial è conforme alla normativa europa sulla  privacy (GDPR). Leggi i dettagli di seguito.

EVERYDAY SOFTWARE, S.L., società spagnola con sede legale in Carrer d'Àlaba, 61, 5-2, 08005 Barcellona, Spagna, e NIF B-66854530, iscritta nel Registro Mercantile di Barcellona, nel Volume 45613, Folio 156, Pagina 493653, 1° Iscrizione (di seguito, "Factorial HR" o "Factorial"), ha sviluppato un'applicazione per automatizzare i processi delle Risorse Umane nelle aziende. 

Questi Termini e condizioni d'uso regolano le norme che disciplinano l'uso dell'accesso e l'utilizzo del sito web che Factorial ha sviluppato accessibile attraverso il dominio www.factorial.co e i suoi sottodomini (di seguito, il "Sito web"). L'accesso al Sito conferisce la condizione di utente a chiunque lo utilizzi (di seguito, l'"Utente") e implica l'accettazione di tutte le condizioni incluse in questo documento e nella Politica sulla Privacy di Factorial

1. Descrizione dei servizi di Factorial 

Factorial è una piattaforma di gestione delle risorse umane basata sul cloud, utilizzata dalle organizzazioni in qualità di datori di lavoro (di seguito denominate "Clienti") per ottimizzare i loro processi HR centralizzando e digitalizzando le attività amministrative relative ai loro dipendenti. Soggetto a, e condizionato al continuo e pieno rispetto da parte del Cliente di tutti i termini e le condizioni, Factorial concede al Cliente e ai suoi Utenti, durante il Periodo, una licenza revocabile, non trasferibile, non esclusiva e limitata e il diritto di accedere e utilizzare i Servizi e il Sito esclusivamente per i propri scopi interni.

2. Usa

L'Utente deve utilizzare il Sito Web in buona fede e in conformità con la legislazione vigente e con i presenti Termini e Condizioni. Allo stesso modo, l'Utente deve rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di Factorial

E' severamente vietato l'uso di qualsiasi contenuto del Sito per scopi che siano o possano essere illegali, così come l'esecuzione di qualsiasi azione che causi o possa causare danni o alterazioni di qualsiasi tipo non consentite da Factorial al Sito, ai suoi contenuti o agli altri Utenti. In particolare (ma non solo) l'Utente non deve:

  • Recuperare sistematicamente dati o altri contenuti dal sito web (compresa la raccolta di nomi utente e/o indirizzi e-mail degli utenti con mezzi elettronici o di altro tipo) per creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, compilazione, database o directory senza il permesso scritto di Factorial.
  • Eludere, disabilitare o interferire in altro modo con le caratteristiche di sicurezza del sito web, o interferire con, interrompere o creare un carico eccessivo sul sito web o qualsiasi rete o servizio collegato al sito web.
  • Imbrogliare, frodare o ingannare Factorial o altri Utenti, specialmente nel tentativo di apprendere informazioni sensibili sull'account, come le password degli Utenti, o impersonare un altro Utente o persona o usare il nome utente di un altro Utente.
  • abusare dei nostri servizi di supporto o fare falsi rapporti di abuso o cattiva condotta.
  • Vendere, condividere o trasferire in altro modo il suo profilo o le sue credenziali.
  • Utilizzare qualsiasi informazione ottenuta dal sito web per molestare, intimidire, minacciare di molestare, abusare o danneggiare un'altra persona, compresi altri utenti e i nostri dipendenti.
  • Caricare o trasmettere (o tentare di caricare o trasmettere) virus, cavalli di Troia o altro materiale che interferisca o possa interferire con l'uso e il godimento ininterrotto del sito web da parte di terzi o che modifichi, comprometta, interrompa, alteri o interferisca con l'uso, le caratteristiche, le funzioni, il funzionamento o la manutenzione del sito web.

3. Accesso e sicurezza

Si prega di notare che se si sceglie di accedere al sito web Factorial HR attraverso l'autenticazione e la verifica dell'account Google, potrebbero essere applicati anche i termini e le condizioni di Google Ireland Ltd. Allo stesso modo, se scegliete di accedere attraverso il vostro account Microsoft, potrebbero essere applicati anche i vostri termini e condizioni. 

Indipendentemente dal metodo di autenticazione utilizzato, l'Utente deve mantenere la riservatezza del suo nome utente e della sua password e non deve permettere a nessuno di utilizzare il suo nome utente, la sua password o qualsiasi altra forma di autorizzazione. L'utente deve assicurarsi di uscire dal sito web dopo aver terminato il suo utilizzo del sito. L'utente è l'unico responsabile di tutte le attività che utilizzano il proprio account, compreso qualsiasi uso improprio del nome utente e della password e qualsiasi danno causato da tale uso improprio. Factorial può contare sulla fornitura del nome utente e della password per identificare e autenticare l'utente come Utente. Factorial HR non è responsabile per eventuali danni, costi, spese o commissioni derivanti dalla divulgazione del vostro nome utente, password o altre informazioni sull'account a un'altra persona.

Se la sicurezza o la riservatezza del tuo nome utente, della tua password o di qualsiasi altra forma di autorizzazione è compromessa o se credi che il tuo account sia stato oggetto di un uso non autorizzato, devi informare immediatamente security@factorial.co.

4. Prezzo

Factorial ha un piano tariffario. Se desiderate ottenere un preventivo su misura, contattate Factorial. I prezzi indicati per ogni prodotto nella sua scheda corrispondente non includono le imposte dirette applicabili e, in ogni caso, sono espressi per difetto nella valuta locale. Questi prezzi, se non espressamente indicato diversamente, non comprendono i costi di eventuali altri servizi aggiuntivi (intesi come servizi Premium) e allegati al servizio acquistato.

I metodi di pagamento disponibili sul sito web sono i seguenti:

- Addebito bancario o carta di credito.

- Ricevuta di addebito diretto tramite il servizio SEPA. 

- Qualsiasi altro metodo di pagamento offerto dal nostro partner Stripe in ogni regione.

Interessi - Factorial si riserva il diritto di aumentare automaticamente qualsiasi saldo in sospeso su qualsiasi fattura dopo trenta (30) giorni dalla data della fattura del maggiore tra (a) il tasso di interesse legale applicabile più sette (7) punti, o il tasso di interesse applicato dalla Banca Centrale Europea nella sua ultima operazione di rifinanziamento più dieci (10) punti.  Nonostante quanto sopra, nel caso in cui il Cliente non paghi le fatture dovute entro trenta (30) giorni, Factorial può inoltre, a sua esclusiva discrezione, sospendere l'accesso del Cliente ai Servizi e/o risolvere il rapporto in tutto o in parte, senza responsabilità e senza pregiudicare il suo diritto a reclamare a Factorial tutte le somme dovute dal Cliente, a seconda dei casi.

Prova gratuita - Il Cliente può scegliere di testare i Servizi per un periodo massimo di 15 giorni di calendario dal momento dell'abilitazione del Servizio fino alla prima tra (a) la fine del periodo di prova gratuita per il quale il Cliente si è registrato, o (b) la data di inizio dell'abbonamento a pagamento al Servizio secondo il Piano tariffario (di seguito la "Prova gratuita"). Al termine del periodo di Prova Gratuita, il Cliente può acquistare prodotti e servizi aggiuntivi non inclusi nella Prova Gratuita selezionando un Piano Tariffario. Si prega di notare che tutti i dati inseriti nei Servizi durante la Prova Gratuita e tutte le personalizzazioni fatte durante la Prova Gratuita saranno perse permanentemente a meno che (a) un abbonamento a pagamento ai Servizi sia acquistato, o (b) tali dati siano esportati prima della fine della Prova Gratuita. In entrambi i casi, Factorial non è responsabile per la perdita di qualsiasi dato come risultato della mancata esportazione prima della fine della Demo Gratuita.

5. Diritti di proprietà intellettuale

Factorial ha sviluppato ed è il pieno ed esclusivo proprietario e detentore di tutti i diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale sul Sito, così come dei suoi aggiornamenti, miglioramenti, revisioni, estensioni, modifiche, adattamenti, rettifiche, traduzioni o nuove versioni.

L'Utente si impegna a rispettare e mantenere i diritti di proprietà industriale e intellettuale del sito web, così come la documentazione e le informazioni che Factorial mette a disposizione in conformità con le disposizioni di queste condizioni.

Gli utenti devono cooperare con Factorial nella protezione di tali diritti di proprietà intellettuale del sito web, o di qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale e devono informare Factorial di qualsiasi violazione di tali diritti di cui l'utente sia a conoscenza diretta o indiretta.

L'Utente riconosce che la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la decompilazione, il disassemblaggio, l'uso di tecniche di reverse engineering o di qualsiasi altro mezzo per ottenere il codice sorgente, la trasformazione o la pubblicazione di qualsiasi risultato di test di benchmark non autorizzato di qualsiasi elemento e utilità integrata nello sviluppo costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Factorial e, di conseguenza, si impegna a non effettuare nessuna delle suddette azioni. 

Factorial può richiedere o raccogliere e/o il Cliente può fornire, di volta in volta, suggerimenti scritti, feedback o commenti come parte dell'uso dei Servizi da parte del Cliente e degli Utenti ("Feedback"). Il cliente riconosce e accetta che tali Feedback saranno considerati di proprietà di Factorial e Factorial possiederà in esclusiva tutti i diritti, ora conosciuti o in futuro esistenti, sul Feedback globalmente e in perpetuo, e avrà il diritto di utilizzare il Feedback per qualsiasi scopo, commerciale o altro, senza compenso per il fornitore del Feedback. Inoltre, Factorial si riserva il diritto di includere il nome e il logo standard del Cliente nelle sue liste pubbliche di clienti, comunicati stampa e simili. 

6. Protezione dei dati et Riservatezza

Accettando questi termini e condizioni, le parti stipulano anche l'Accordo di cessione del trattamento disponibile qui (di seguito, l'"Accordo di cessione"), che regola gli obblighi relativi alla protezione dei dati personali che abbiamo con i nostri clienti e che sono conformi agli obblighi legali in questo settore. L'Accordo di Incarico è parte integrante di questi termini e condizioni e disciplina il trattamento dei dati personali del Cliente (di seguito "Dati Personali del Cliente") da parte di Factorial, in qualità di Responsabile del Trattamento, per conto del Cliente, in qualità di Titolare. Factorial prende sul serio la privacy dei suoi Clienti, e quindi si impegna a utilizzare le informazioni fornite dal Cliente in conformità con i termini contenuti nel suddetto Contratto di Affidamento (quando agisce come responsabile del trattamento) e con la Politica sulla Privacy, come può essere modificata da Factorial di volta in volta (quando agisce come responsabile del trattamento).

Le Parti si impegnano a mantenere riservati e confidenziali il contenuto e l'esistenza di tutta la documentazione e le informazioni fornite, trasmesse o divulgate sottoscrivendo il presente Contratto indipendentemente da mezzo, forma o supporto utilizzato (di seguito, "Informazioni Riservate"), impegnandosi a non rendere nessuna divulgazione a terzi o comunicazione pubbliche senza la preventiva autorizzazione scritta dell'altra parte.

A titolo enunciativo ma non limitativo, saranno intese come Informazioni Riservate quelle che fanno riferimento a dati del cliente, la sua esistenza e struttura, piani di promozione e vendita, codici sorgente e oggetto di programmi informatici, sistemi, tecniche, invenzioni, processi , brevetti, marchi, disegni registrati, diritti d'autore, know-how, nomi commerciali, dati tecnici e non, disegni, schizzi, dati finanziari, piani relativi a nuovi prodotti, dati relativi a clienti o potenziali clienti e qualsiasi altra informazione utilizzata nell'ambito commerciale di Factorial.

L'obbligo di riservatezza sussisterà anche dopo la risoluzione, per qualsiasi motivo, del rapporto contrattuale tra le parti senza generare alcun tipo di risarcimento.

La violazione dell'obbligo di riservatezza assunta in questo accordo o la restituzione delle Informazioni Riservate stabilite sopra, darà diritto a ciascuna delle Parti di reclamare l'intero ammontare dei danni che tale violazione avrebbe generato.

7. Età

Per utilizzare il sito web, è necessario avere almeno 18 anni di età o più (o avere il consenso del proprio genitore o tutore).

8. Responsabilità

Factorial HR fornisce il sito web "così com'è" e "come disponibile" senza alcuna promessa o garanzia, esplicita o implicita. In particolare, Factorial non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione sulla validità, accuratezza, affidabilità o disponibilità del sito web o del suo contenuto. Nella misura consentita dalla legge applicabile, Factorial esclude tutte le promesse, sia espresse che implicite, comprese le promesse che il sito web sia adatto allo scopo, di qualità soddisfacente, non violento, privo di difetti, in grado di funzionare ininterrottamente, che l'uso del sito web da parte dell'utente sia conforme alla legge o che qualsiasi informazione trasmessa dall'utente in relazione a questo sito web sia trasmessa con successo, in modo accurato o sicuro. 

Nonostante quanto sopra, Factorial dichiara di aver adottato le misure necessarie che, nell'ambito delle sue possibilità e dello stato della tecnologia, permettono il corretto funzionamento del sito web, così come l'assenza di componenti dannosi. 

Quando il sito web o uno qualsiasi dei suoi servizi accede a contenuti via Internet, cerchiamo di garantire che sia disponibile 24 ore al giorno; tuttavia, Factorial non è responsabile se non è disponibile in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. L'accesso ai contenuti online può essere temporaneamente sospeso o rimosso completamente senza preavviso (per esempio, se c'è un guasto al sistema, o per manutenzione o riparazione).

Il Cliente accetta di indennizzare, difendere e tenere Factorial indenne da e contro tutte le perdite, responsabilità, danni, reclami (comprese eventuali spese legali) sostenuti, derivanti da o in connessione con: (i) qualsiasi violazione o presunta violazione di questi Termini e Condizioni da parte del Cliente o dei suoi Utenti; (ii) la violazione da parte del Cliente o dei suoi Utenti di qualsiasi Legge e/o dei diritti di una terza parte che riguardi Factorial; (iii) mancata installazione tempestiva da parte del Cliente o dei suoi Utenti di qualsiasi aggiornamento, upgrade o patch a qualsiasi software fornito da Factorial e non autorizzato da Factorial; e (iv) reclami relativi ai Dati del Cliente e/o reclami relativi a qualsiasi dato trasferito dal Cliente ad applicazioni di terze parti, e che questo danneggi direttamente Factorial o loro

Le disposizioni di questa sezione sopravvivono alla cessazione del presente accordo. 

9. Link e risorse

Quando il sito web di Factorial contiene link ad altri siti e risorse fornite da terzi, questi link sono forniti solo per vostra informazione. Factorial HR non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti o risorse, quindi questi Termini e Condizioni e la nostra Politica sulla Privacy si applicano solo all'utilizzo dei nostri servizi. Quando si utilizzano prodotti o servizi di terze parti, i loro termini e condizioni e le loro politiche sulla privacy regoleranno l'uso di tali prodotti o servizi. Si prega di leggere questi termini e condizioni d'uso e le politiche sulla privacy per sapere come raccolgono e trattano i vostri dati personali e altre informazioni pertinenti.

10. Integrazioni

La Piattaforma Factorial facilita lo scambio di dati con sistemi di terze parti (di seguito, “Integrazioni”). Tutte queste integrazioni sono fornite a esclusivo rischio di tali terze parti o fornitori di terze parti. L'ambito del servizio da questi fornito e le istruzioni necessarie per configurare l'integrazione saranno fornite sulla Piattaforma nonché sul sito web del fornitore terzo.

Le integrazioni di terze parti non costituiscono servizi forniti da Factorial. L'ambito del servizio, i prezzi, la durata ed eventuali altre condizioni d'uso per la prestazione dell'integrazione, compreso il supporto, si basano sui termini e condizioni d'uso e sulle politiche sulla privacy che regolano il rapporto contrattuale tra il cliente e il fornitore . Factorial non si assume alcuna responsabilità o garanzia per integrazioni di terze parti.

Si prega di leggere questi termini e condizioni d'uso e le politiche sulla privacy per sapere come raccolgono e trattano i tuoi dati personali e altre informazioni rilevanti.

11. Modifica

Factorial si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni per adattarli a qualsiasi cambiamento o nuovo regolamento, per motivi tecnici, per cambiamenti nei servizi offerti da Factorial o per decisioni strategiche dell'azienda. In questi casi, le modifiche ed effettive saranno comunicate via e-mail, con un ragionevole preavviso, e da quel momento inizieranno ad avere pieno effetto.

Se l'utente non è d'accordo con le modifiche, deve smettere di usare il sito web. 

12. Durata e risoluzione del contratto

I presenti Termini e Condizioni d'Uso hanno una durata indeterminata dalla loro accettazione a meno che non vi sia uno specifico contratto di durata determinata.

In caso di volontà di recedere dal suddetto contratto, l'altra parte dovrà essere informata, per iscritto, della propria intenzione di recedere dal contratto, inviando una e-mail all'indirizzo admin@factorial.co con almeno 30 giorni di anticipo.

Nel caso in cui sia stato contratto un Piano annuale, questo può essere risolto in qualsiasi momento. Tuttavia, la risoluzione anticipata del contratto non darà diritto al Cliente al rimborso della parte proporzionale della annualità non goduta.

13. Contatta

Potete contattarci all'indirizzo di cui sopra. Puoi anche contattarci via e-mail all'indirizzo security@factorial.co se il computer da cui ti stai collegando ha un programma di posta elettronica correttamente configurato e operativo.

14. Accesso ai nostri termini e condizioni in altre lingue 

Per accedere ai nostri Termini e Condizioni in altre lingue, cambia l'impostazione della lingua del tuo browser. Se i nostri termini e condizioni non sono disponibili nella lingua che hai selezionato, puoi contattarci all'indirizzo security@factorial.com.

15. Giurisdizione e legge applicabile

Questo contratto è regolato dalla legge spagnola. Nel caso in cui una parte di esso sia invalida o nulla per qualsiasi motivo, ciò non influirà sulle restanti disposizioni del presente Contratto che rimarranno valide. Per risolvere qualsiasi dubbio o divergenza tra le parti in merito alla conformità o all'interpretazione delle clausole del presente Accordo, entrambe le parti, di comune accordo, si sottomettono alla Giurisdizione e alla competenza delle Corti e dei Tribunali della città di Barcellona, con rinuncia alla propria giurisdizione incaso fosse differente. 

Ultima modifica: 14/03/2022