Il software di gestione delle assenze ideale per i tuoi dipendenti
Factorial è il software per la gestione di ferie e permessi che ti permette di automatizzare tutte le richieste di assenza e di ottimizzare la pianificazione dell'orario di lavoro. Tutto anche dall’app mobile.
La gestione delle assenze sempre a portata di mano
Richiedi, approva, controlla ed esporta le assenze senza sforzo.
Programma la gestione delle ferie senza stress
Ottimizza la pianificazione del tuo team con il nostro software per ferie e permessi. Personalizza le politiche aziendali e mantieni tutto sotto controllo grazie a una panoramica delle richieste che si aggiorna automaticamente.
Programma la gestione delle ferie senza stress
Ottimizza la pianificazione del tuo team con il nostro software per ferie e permessi. Personalizza le politiche aziendali e mantieni tutto sotto controllo grazie a una panoramica delle richieste che si aggiorna automaticamente.
Garantisci l’allineamento tra manager e dipendenti tramite un unico calendario
Collega le assenze al calendario aziendale per evitare errori e migliorare la visibilità. Integra le richieste di assenza con le timbrature e il calendario, assicurando una gestione coerente e senza intoppi del tempo aziendale.
Automatizza i processi risparmiando tempo e fatica
Riduci il lavoro amministrativo automatizzando l'integrazione delle assenze in busta paga. Esporta i dati e condividili con il tuo consulente del lavoro nel formato desiderato. Dimentica il calcolo di ferie e permessi residui: lo farà automaticamente il nostro software.
È tutto più semplice con l’App per la gestione di ferie e permessi
Con le funzionalità della nostra app mobile, il processo di richiesta e approvazione delle assenze è sempre a portata di mano! Offri ai tuoi dipendenti un modo semplice e immediato per gestire il proprio tempo libero.
Tante altre aziende come la tua stanno già utilizzando il nostro software di gestione assenze e congedi
Perché continuare a sprecare tempo?
Factorial è il Software HR che riduce il tempo di gestione di timbrature, ferie, turni e molto altro ancora con in pochi e semplici passi.
Ottimizzare la gestione di ferie e permessi non ti basta? Dai un’occhiata a questi strumenti
Il nostro Software HR automatizza i processi adattandosi alle tue necessità.
Hai domande sulla gestione di ferie e permessi dei dipendenti?
Qui trovi le domande più frequenti sulla digitalizzazione delle ferie e dei permessi.
Come scelgo il software giusto per la gestione ferie?
Per scegliere il software di gestione ferie e permessi, devi prima farti alcune domande sulle tue esigenze.
- Qual è il budget che hai a disposizione per il software?
- Quante persone utilizzeranno il software ogni giorno?
- Hai bisogno di consultare il calendario delle ferie in tempo reale?
- Quali integrazioni dovresti fare?
- Hai bisogno di altre funzionalità come la gestione dell'orario di lavoro, delle buste paga o delle note spese?
Assicurati, inoltre, che il software calcolo ferie che hai scelto sia conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Un'ultima cosa da tenere in considerazione è il supporto di cui avrai bisogno per configurare il software e per il follow-up. Un aiuto accessibile e nella tua lingua madre è essenziale.
Quali sono i vantaggi di un software di gestione ferie?
Un software per la gestione delle ferie dei dipendenti è essenziale per diverse ragioni. In primo luogo, semplifica notevolmente il processo di richiesta delle ferie. Inoltre, consente agli amministratori di avere una visione chiara e completa dell'intero calendario delle ferie e permessi. Questo facilita la pianificazione delle risorse e permette di gestire in modo efficiente il carico di lavoro.
Un software HR quindi migliora l’efficienza, riduce gli errori e coinvolge i dipendenti. È uno strumento essenziale per ottimizzare la pianificazione delle ferie e dei permessi.
Come faccio a tenere traccia delle assenze dei dipendenti in Excel?
Un piano ferie Excel potrebbe sembrare il modo più semplice per tenere traccia delle assenze del personale, ma in realtà è quello che richiede più lavoro da parte tua. Come mai?
- Il tuo team non può accedervi a livello globale.
- Deve essere aggiornato manualmente.
- Perdi tempo ad approvare richieste e bilanciare le assenze.
- Il file potrebbe andare perso o danneggiato, soprattutto se si tratta di un supporto cartaceo.
- Avrai professionisti che si occuperanno di questi fogli di calcolo solo quando avranno un maggiore impatto sulla tua attività.
Posso personalizzare la mia politica di ferie con Factorial?
Crea i tipi di congedi e assenze che ritieni opportuni per facilitare la gestione delle ferie della tua azienda. Ad esempio, puoi creare assenze per congedo parentale o giorni di trasloco.
Con il gestionale ferie di Factorial puoi creare una pianificazione adatta alle politiche di congedo di cui hai bisogno, anche in base ai diversi contratti: permesso di lavoro per tirocinanti, contratti a tempo determinato e indeterminato, ecc.
Quali report su ferie e permessi posso vedere con il software di Factorial?
La nostra piattaforma HR offre riepiloghi mensili e annuali di ferie e assenze in modo che tu possa analizzarli e prendere così decisioni migliori in futuro.
Controlla l'assenteismo del tuo team e misura le prestazioni dei tuoi dipendenti, in base alle ore lavorate e agli obiettivi prefissati. Ottieni report da un unico database con le ferie aggiornate dei tuoi dipendenti.
Chi può accedere ai dati di ferie e permessi dei dipendenti?
Il dipendente stesso, il suo manager e l'amministratore hanno accesso a questi dati sulle ferie del dipendente. Possono consultare l'orario, il saldo delle ferie e il certificato della richiesta di permesso, se presente. A seconda della configurazione del software, il team può visualizzare il calendario delle presenze e dei permessi dei colleghi.
L'amministratore può fare una richiesta per conto di un dipendente?
L'amministratore può aggiungere un'assenza al programma del dipendente o un congedo se informa il dipendente 2 mesi prima.
È possibile allegare un documento alla mia richiesta di assenza?
Il dipendente può aggiungere un documento giustificativo quando richiesto. Ad esempio, se è assente per malattia, può aggiungere il certificato del medico.
Che cos'è un software di gestione ferie?
Un software di gestione ferie consente ai professionisti delle risorse umane di automatizzare i permessi dei propri dipendenti. La pianificazione delle ferie viene elaborata automaticamente dal nostro gestionale. Da una piattaforma web, i dipendenti possono richiedere autonomamente i congedi in pochi click e giustificarli secondo un elenco di permessi offerti dall'azienda (congedo parentale, congedo matrimoniale o per maternità, trasloco, malattia matrimonio, ecc.). Ogni azienda ha accordi e convenzioni che regolano queste assenze giustificate.
Con un app o un software gestione ferie e permessi, i dipendenti possono inoltrare la richiesta di assenza al proprio responsabile direttamente dalla piattaforma o richiedere congedi non pianificati o imprevisti, ad esempio in caso di problemi familiari.
Inoltre, i dipendenti possono accedere direttamente al proprio saldo ferie e verificare la maturazione delle ferie, quanti giorni hanno ancora a disposizione e quanti giorni hanno richiesto.
Un software di gestione ferie e permessi facilita la comunicazione grazie alla trasmissione diretta delle informazioni tra dipendenti, manager e responsabili HR.
Come si gestiscono le ferie con Factorial?
Il software di gestione ferie e permessi di Factorial calcola automaticamente i giorni rimanenti e disponibili, a seconda del contratto del dipendente. Il piano ferie dei dipendenti verrà sincronizzato direttamente con la nostra piattaforma.
In questo modo avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno in un unico posto.
Come può aiutarmi un software di gestione ferie e permessi?
Un software come Factorial ti permette di risparmiare tempo e ore di lavoro ripetitivo, perché i tuoi dipendenti gestiranno da soli i loro giorni liberi. Dovrai solo stabilire le regole del gioco e i tuoi manager valuteranno le richieste dei loro team. Niente più catene interminabili di email e decine di messaggi che chiedono permessi per la programmazione delle ferie.
Le modifiche apportate alle ferie verranno esaminate dai responsabili incaricati che saranno avvisati con una notifica via email. Una volta approvate, verranno aggiornate automaticamente nel calendario e saranno visibili a tutta l'azienda.
I giorni festivi vengono presi in considerazione nel software di Factorial?
Sì, i giorni festivi vengono presi in considerazione e indicati nel software di gestione ferie e permessi di Factorial, direttamente sul calendario delle assenze. Questi giorni, in linea di principio, non sono lavorativi. A seconda del settore o dell’attività, durante alcuni giorni festivi è possibile che si lavori. Puoi configurare i giorni festivi lavorati direttamente sulla piattaforma. Factorial ti consente anche di sincronizzare automaticamente festività o eventi con Google Calendar.