Guida HR 2026 I trend che nemmeno l'oroscopo aveva previsto
Diciamocelo: se ci fosse un oroscopo HR, mai come nel 2026 vorremmo consultarlo.
Tra AI, transizioni generazionali, livelli di engagement sempre più bassi e nuove aspettative in ambito formativo e retributivo, nel 2026 le aziende dovranno affrontare sfide importanti.
📊 Ma non serve affidarsi alle stelle. Nella Guida HR 2026, partiremo da dati concreti per analizzare i cambiamenti già in atto e aiutare i team HR a prendere le decisioni che faranno la differenza.
Cosa troverai:
Cosa contiene la Guida HR 2026?
Una panoramica dei principali trend HR nella gestione del talento per il 2026.
💡 Parleremo di recruiting, welfare aziendale, engagement, sviluppo della leadership, formazione e cambi generazionali e molto altro.
E lo faremo attraverso l'esperienza diretta di HR leader provenienti da diversi settori, che condivideranno esperienze, iniziative e riflessioni su come far crescere talento e persone.
Perché una cosa è certa: anche in un 2026 in continua evoluzione, saranno loro a fare la differenza.

I contributor della Guida HR 2026









Domande frequenti sulla Guida HR 2026 di Factorial
Ecco le risposte ai dubbi più comuni sul nostro manuale per le risorse umane
Come posso scaricare la Guida HR 2026?
Per ottenere la Guida HR 2026 gratuitamente, clicca sul pulsante "Scarica la guida gratis" in cima a questa pagina e completa il formulario con i tuoi dati. Dopo aver compilato tutti i campi, riceverai la guida direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Quali argomenti vengono coperti nella Guida HR?
La Guida HR 2026 esplora i principali trend HR per il 2026 in tema di engagement interno, recruiting, formazione, welfare aziendale, cambiamenti generazionali e molto altro.
Attraverso insight di esperti, best practice e strumenti pratici, la guida aiuta le aziende a migliorare la gestione del personale e rispondere alle sfide del mercato.
In più, nella Guida troverai anche sezioni apposite sulle novità normative del 2026 e sui migliori eventi HR dell'anno, per non perderti niente di importante.
Posso condividere la Guida alle Risorse Umane con i miei colleghi?
Certo! Condividi la nostra Guida alle Risorse Umane con i tuoi colleghi per iniziare ad avere un impatto positivo sulla qualità della vita lavorativa in azienda. Unisciti a noi nel promuovere un ambiente di lavoro migliore e più sostenibile, contribuendo alla crescita e al benessere delle persone che condividono con te questa esperienza professionale.