Il software di gestione degli asset aziendali che collega HR e IT
Dimenticati di fogli Excel e strumenti isolati. Automatizza l'acquisto e la gestione di dispositivi, le licenze SaaS e la conformità normativa in un'unica piattaforma.
3 min
Per onboarding e offboarding
-20%
Di costi SaaS
100%
Audit-ready

Automatizza le operazioni IT e riduci il lavoro manuale del 70%
Con il software di gestione dei servizi IT di Factorial automatizzi onboarding, compliance e provisioning, così il tuo team IT può concentrarsi più sull'impatto strategico e meno sui ticket.
Acquisto di dispositivi
Con il software di gestione degli asset aziendali di Factorial ordini da un catalogo globale e fornisci ai tuoi dipendenti dispositivi pre-configurati e pronti all'uso.









































FAQ su Factorial IT
Leggi tutte le domande (e le risposte) più comuni sul software di gestione dei servizi IT di Factorial.
In che modo Factorial IT si integra con il software HR di Factorial?
Factorial IT è connesso al software HR di Factorial. Eventuali modifiche ai dati del personale attivano automaticamente workflow IT, come ad esempio l’assegnazione dei dispositivi, l’accesso alle licenze SaaS e gli aggiornamenti di sicurezza.
Posso collegare Factorial IT alla nostra piattaforma HR?
Sì. Il software di gestione dell'infrastruttura IT di Factorial si integra perfettamente con oltre 60 piattaforme HR. Contattaci per sapere se la tua piattaforma rientra tra queste.
Factorial IT è sicuro e conforme?
Sì. Factorial IT è un software moderno di gestione degli asset aziendali che rispetta gli standard SOC 2 e applica controlli di sicurezza come crittografia, blocco e cancellazione dei dati da remoto, archiviazione degli audit e applicazione conforme delle policy su dispositivi e strumenti SaaS.
Possiamo migrare dal nostro MDM attuale o importare i dispositivi già in uso?
Sì, puoi registrare i dispositivi che già utilizzi su Factorial IT e consolidare tutto il tuo inventario IT in un unico posto. I team che passano da un altro MDM a Factorial IT possono migrare gradualmente senza interrompere le attività quotidiane.
In quali paesi è attivo Factorial IT?
Factorial IT è attivo in più di 60 paesi e abbraccia tutte le principali aree geografiche, tra cui Nord America, Europa, Asia e America Latina. Se hai in mente una sede specifica, chiedi pure: molto probabilmente siamo già presenti!
I device possono essere pre-configurati prima di essere inviati ai dipendenti?
Certamente. Con il software di gestione delle risorse IT di Factorial ogni device può essere pre-configurato e inviato al dipendente già pronto per l'uso, senza dover fare ulteriori setup.
Questo significa che i neoassunti ricevono strumenti che possono usare fin dal primo giorno.
Il software di gestione IT di Factorial mi permette di definire diversi ruoli, permessi e livelli di accesso?
Assolutamente. Con il software di gestione dell'infrastruttura IT di Factorial puoi impostare permessi dettagliati per IT, HR, manager e altri ruoli. Ogni team vede solo ciò di cui ha bisogno, mantenendo sempre piena sicurezza e controllo operativo.
Factorial IT gestisce anche accessi e permessi SaaS?
Sì. Factorial IT centralizza le licenze SaaS, assegna i permessi durante le fasi di onboarding e li rimuove in automatico durante quelle di offboarding. Questo elimina il pericolo della "Shadow IT", cioè degli utilizzi IT non sicuri o non consentiti, e assicura una gestione solida e conforme dell'infrastruttura IT.
Quali sistemi operativi supporta Factorial IT?
Attualmente, Factorial IT supporta macOS, Windows, iOS e Android per quanto riguarda la registrazione dei dispositivi, i controlli di sicurezza, le operazioni da remoto e il monitoraggio del ciclo di vita.