Da 1 a 50: come Factorial ha supportato la rapida crescita del team di Rooster

Rooster è un’agenzia di pubbliche relazioni e comunicazione in crescita, che crea campagne efficaci che attirano l'attenzione, fanno discutere e portano a risultati concreti. Che si tratti di pubbliche relazioni, social media o digital marketing, Rooster sa come far spiccare i brand in un mondo competitivo.

Agenzia di pubbliche relazioni e comunicazione

50 dipendenti

Londra e Bristol, Inghilterra

Rooster Hero

La sfida: l’assenza di una struttura centralizzata per sostenere un team in crescita

Rooster stava affrontando delle sfide cruciali, tra cui l'inserimento manuale dei dati tramite fogli di lavoro e una scarsa visibilità sui dati dei dipendenti. La causa principale del problema era l’assenza di un sistema centralizzato per la gestione delle risorse umane. Tutto ciò rendeva inefficienti i processi HR, come l'invio, la firma e l'aggiornamento di documenti e policy. Di conseguenza, questi ostacoli impedivano all'azienda di far crescere il team e il business.

A causa di processi dispendiosi in termini di tempo, era impossibile comunicare efficacemente tra i team. Questo comportava tempi di attesa più lunghi, più stress e un maggiore carico di lavoro. C’era quindi l’urgente bisogno di ridurre la quantità dei task manuali e ripetitivi.

Assenza di un sistema HR centralizzato

Senza un sistema omogeneo che uniformasse le politiche aziendali, i processi HR e le informazioni sui dipendenti, per i manager era difficile predisporre i propri team al successo.

Rapida crescita del personale

Nel giro di un anno il numero di dipendenti è raddoppiato. Questo ha causato un aumento del carico di richieste HR e ha travolto il team delle risorse umane con task manuali quotidiani.

Tempo perso

Il team sprecava tempo inutile svolgendo lavori HR ripetitivi. Perciò, anziché usarlo al meglio per far crescere il personale e assumere per i ruoli chiave, era costretto a concentrarsi su lavori inutili e dispendiosi in termini di tempo.

La soluzione: un sistema di documentazione centralizzato e digitale

Con Factorial, Rooster ha automatizzato i suoi processi chiave, riducendo i lavori manuali e semplificando i flussi di lavoro del team HR. Questo ha portato a un aumento della produttività di tutto il team, consentendo ai dipendenti di concentrarsi sui compiti più importanti. L’utilizzo di una piattaforma centralizzata ha migliorato l’efficienza, eliminando i task lunghi e ripetitivi. Factorial ha aiutato Rooster a rimanere ben organizzata ed efficiente mentre le dimensioni dell’azienda raddoppiavano. In definitiva, grazie a Factorial, Rooster si è riappropriata del suo tempo.

Gestione dei documenti

Gestione dei documenti

Una condivisione dei documenti e firme digitali rapida e semplice ha fatto sì che nessun documento importante venisse perso e che tutto potesse essere reperito con facilità. Una soluzione di archiviazione semplice e centralizzata per tutta la documentazione aziendale.

Tempi amministrativi ridotti

Tempi amministrativi ridotti

Attività automatizzate e dati dei dipendenti centralizzati hanno ridotto al minimo i task manuali come l'archiviazione. Ora, il team di Rooster può dedicare più tempo a ciò che ama, invece di rimanere bloccato da lavori inutili.

Report semplificati

Report semplificati

Estrarre dati e generare report da sottoporre al management è diventato un gioco da ragazzi. Nulla era lasciato al caso. Questo ha consentito al team di concentrarsi su ciò che fa meglio: far crescere le persone.

Una migliore comunicazione

Una migliore comunicazione

Un calendario aziendale centralizzato teneva aggiornato e informato tutto il personale, a prescindere da dove si trovasse o dagli impegni individuali. Il team di Rooster era connesso e unito, sempre e ovunque.

Rooster Tools

«Factorial ha risposto a tutte le nostre esigenze... Ha trasformato il tempo che dedico alle attività amministrative. Factorial offre tutto quello che serve ed è facile da usare.»
Eesha PhakeyDirettrice HR

Fai crescere il tuo team con Factorial

Risparmia tempo, riduci gli sforzi e contieni i costi, proprio come ha fatto Rooster quando ha investito in un’unica soluzione.