Connessi virtualmente: in che modo Factorial ha aiutato Globalfy a tenere unito un team internazionale
Globalfy è stata fondata nel 2015 a Orlando, Florida, con una missione: semplificare il processo di espansione di imprese e aziende nel mercato degli Stati Uniti. Globalfy aiuta le aziende ad affermare la propria presenza negli USA, pur mantenendo le sedi centrali all’estero. Nell’ultimo decennio ha sostenuto tantissime imprese a realizzare un sogno: fondare la propria sede negli Stati Uniti.
Tecnofinanza
70 dipendenti
Orlando, Florida
La sfida: un team internazionale che ha bisogno di rimanere connesso
Con la sua espansione, Globalfy aveva implementato numerosi tool di lavoro, ritenendo che fosse la soluzione migliore. Con tante informazioni sparse su diverse piattaforme, però, il team non riusciva a ottimizzare i workflow e le procedure. Le persone perdevano tempo nella ricerca di documenti passando da un tool all’altro ed erano meno produttive di quanto avrebbero voluto. Le ore perse in queste ricerche sottraevano tempo prezioso alle operazioni quotidiane, con un impatto negativo sulla produttività.
In più, la mancanza di organizzazione impediva al team di rimanere connesso, soprattutto nella pianificazione delle chiamate di lavoro o nel rispetto delle scadenze. Trattandosi di un team internazionale che operava su fusi orari diversi, questa disorganizzazione era una complicazione ulteriore.
Troppi tool di lavoro
Per eliminare le operazioni manuali, il team di Globalfy aveva investito in diversi tool digitali per alleggerire il carico di lavoro. Ma a lungo andare questa scelta gli si era ritorta contro, poiché informazioni importanti erano sparse su più tool e per recuperarle il team doveva svolgere task ripetitivi.
Disallineamento interno
L’assenza di un tool centralizzato accessibile a tutti complicava le cose quando era necessario lavorare e coordinarsi con i membri del team. Questo rallentava la produzione e ritardava le consegne.
Assenza di infrastruttura
Globalfy non disponeva di una procedura consolidata per gestire le richieste dei permessi, la compilazione dei dati del personale e la firma dei documenti, e questo creava confusione nel team e nei manager.
La soluzione: una piattaforma che connette il team di Globalfy e aumenta la visibilità
Dopo l’implementazione di Factorial, il team di Globalfy non ha più dovuto sprecare tempo inutile nella ricerca di documenti come contratti, piani di miglioramento delle prestazioni e informazioni sul personale. Grazie a una piattaforma unica e centralizzata, è riuscito a ridurre l’utilizzo di altri tool, tagliando i costi e riducendo gli sforzi. Nel complesso, il team ha iniziato a lavorare in modo più efficiente, a comunicare in modo più fluido e a ottimizzare i flussi di lavoro, riuscendo a raggiungere prestazioni migliori con meno stress.
Profilo dei dipendenti
Ciascun dipendente aveva il proprio profilo: in questo modo il personale era più indipendente e autonomo, e poteva caricare, modificare ed eliminare da sé le informazioni personali.
Maggiore visibilità
Grazie a un calendario sincronizzato, ora il team poteva controllare facilmente chi era in ferie, chi lavorava da remoto e chi era in viaggio per lavoro. Questa trasparenza teneva tutti al corrente di tutto.
Prezzi competitivi
Factorial è stata la soluzione più intuitiva e conveniente, adatta al budget e agli standard internazionali di Globalfy.
Supporto su misura
Globalfy ha potuto contare sulla presenza costante di un account manager dedicato per risolvere eventuali problemi nella navigazione della piattaforma. Una vera svolta.

Trasforma l’esperienza del tuo team con Factorial
Prenota una demo oggi stesso: ottimizza e rivoluziona la gestione della tua azienda.