Giorni di ferie mensili? Ecco come calcolarli

Se devi calcolare i giorni di ferie mensili di un dipendente che si è unito a metà anno e non sai come farlo… continua a leggere questo post.

Le vacanze sono un diritto di ogni lavoratore. Come probabilmente già saprai, la legge prevede un minimo di 30 giorni all’anno lavorati, inclusi domenica e festivi. Nessuna società o contratto collettivo può violare o modificare questo numero di giorni se non per migliorarlo.

La società può contare i giorni di ferie in base ai giorni lavorativi, se si preferisce. In questo modo, il dipendente avrebbe 22 giorni di ferie per ogni anno di lavoro.

banner controllo orario

Come calcolare i giorni di vacanza

È possibile calcolare manualmente il numero di giorni con una semplice formula. Prima di iniziare, devi sapere però se la tua azienda è regolata da giorni di calendario (30 giorni all’anno) o giorni lavorativi (22 giorni all’anno).

Se si utilizza Factorial per gestire le vacanze dei dipendenti della propria azienda, i giorni proporzionali di ciascun dipendente verranno calcolati automaticamente. Quando inserisci i dati del dipendente in Factorial, calcoliamo il numero di ferie mensili per quel lavoratore in base alla data di entrata in azienda.

Se desideri calcolarlo, questa è la formula:

formula-giorni-ferie

Facciamo un esempio:

Se nella tua azienda i dipendenti hanno 24 giorni di ferie e un dipendente si unisce al 1 ° marzo, divideremo i 24 giorni di ferie dei dipendenti per 12 mesi all’anno e avremo un totale di 2 giorni al mese. Se consideriamo che il dipendente ha iniziato a lavorare a marzo e quindi lavorerà 10 mesi quest’anno, il dipendente avrà un totale di 20 giorni di ferie.

Lascia che Factorial calcoli i giorni di vacanza al posto tuo. È gratis!

Se hai domande, non esitare a contattarci tramite i commenti qui sotto; saremo felici di chiarire ogni tuo dubbio.

Potrebbe anche interessarti:

This post is also available in: Español

Leave a Comment