Vai al contenuto

L’impatto del Performance Management nello sviluppo del talento e i trend del 2023: il seminario di Factorial all’HR Innovation Forum

·
4 minuti di lettura
HR Innovation Forum seminario

Innovazione, Tecnologia e Nuovi Trend per il Talent Management è il titolo dell’edizione primaverile 2023 dell’ HR Innovation Forum a Bologna, la prima rassegna in Italia delle principali innovazioni di prodotto e di processo per il talent management che si terrà il 23 marzo

L’evento prevede un’intera giornata di networking e di approfondimento sui più importanti trend del settore Risorse Umane interamente dedicata ai manager e ai professionisti HR.

Banner software valutazione performance dipendenti

Il seminario di Factorial all'HR Innovation Forum 2023

Noi di Factorial saremo presenti in qualità di sponsor per tutta la giornata dell’evento, durante la quale Daniele Pollifrone, nostro Key Account Enterprise, terrà un seminario dal titolo: L’impatto del Performance Management nello sviluppo del talento e i trend del 2023.  Il nostro intervento si terrà alle 16.35 nello spazio dedicato ai seminari – Sala Marconi e avrà un focus sull’innovazione del Talent Management e l’importanza della gestione della performance come strumento di sviluppo del talento in azienda. 

Durante i momenti di networking ci sarà la possibilità di incontrare i nostri due Key Account Enterprise presenti all’evento, Daniele Pollifrone e Lorenzo Cammareri, per conoscere meglio Factorial e prendere un appuntamento per una dimostrazione gratuita e personalizzata del software insieme ai nostri consulenti.

daniele HR Innovation forum

L’innovazione della Gestione del Talento, in un contesto sempre più ibrido e digitalizzato, ha definito il Performance Management come lo strumento più efficace per la gestione e lo sviluppo dei talenti. Per questo motivo ci sembra importante offrire una prospettiva sui principali trend del 2023 del Performance Management e mostrare l’impatto della digitalizzazione di questo processo per le aziende. 

Il ruolo dei professionisti HR è profondamente cambiato negli ultimi anni e non si può più pensare che sia limitato ai processi di assunzione e gestione amministrativa del personale. I responsabili delle risorse umane, oggi, giocano un ruolo molto importante nello sviluppo dei talenti in azienda, adottando un approccio orientato alle persone che porta benefici non solo ai singoli, ma all’organizzazione nel suo complesso. L’ascesa di modelli di lavoro ibridi e il crescente desiderio di vedere i dipendenti come persone, non solo come lavoratori, rende necessario un ripensamento dei programmi di gestione della performance in azienda. Vedremo come e perché il Performance Management funge da acceleratore e garanzia, per l’azienda e per il dipendente, nello sviluppo della gestione e nella crescita del talento.

La necessità di semplificare i processi, identificare obiettivi flessibili e automatizzare i feedback sono solo alcune delle ultime tendenze che hanno come scopo quello di far emergere il talento in azienda, valorizzare il merito e ridurre le inefficienze per aumentare la produttività. Molte aziende, però, utilizzano ancora strumenti di valutazione della performance non adatti ai cambiamenti e alle innovazioni degli ultimi tempi. Inoltre i sistemi utilizzati sono spesso frammentati in diverse piattaforme che non comunicano tra loro producendo enormi perdite di tempo e risorse. È necessario che le grandi aziende adottino sistemi integrati all in one come Factorial per la gestione delle risorse umane per seguire da vicino ogni dipendente, dal primo giorno lungo tutto il suo percorso di crescita professionale, garantendo uno sviluppo del talento e della produttività. 

Factorial: il Software HR per la crescita del talento

Factorial è un software HR all-in-one pensato con l’obiettivo di migliorare la produttività e l’efficienza aziendale. Grazie alla digitalizzazione a automazione dei processi HR come la gestione del talento e della performance, la gestione delle ferie, la rilevazione presenze sia in ufficio che in Smart Working e la gestione dei documenti, Factorial aiuta imprenditori e HR Manager a ridurre del 25% il tempo impiegato in attività amministrative e ripetitive in un mese. È uno strumento orizzontale pensato per semplificare tutte le attività di gestione delle risorse umane grazie al suo design intuitivo e la completezza delle funzionalità.

Tra le funzionalità principali di gestione HR, Factorial presenta quella di performance management che consente di allineare al meglio la forza lavoro presente in azienda con gli obiettivi prefissati e di ridurre il tempo investito nella preparazione e nell’impostazione delle valutazioni, avendo tutti i processi all’interno di un unico prodotto. Con pochissimi passaggi si possono creare gli obiettivi che i team e i singoli lavoratori devono raggiungere e seguirne progressivamente lo stato di  avanzamento. In questo modo si potranno prendere decisioni tempestive basate su dati precisi se qualcosa non stesse funzionando come previsto o si volessero implementare dei cambiamenti. 

Impatto di Factorial nella digitalizzazione del Performance Management

Grazie a Factorial si possono digitalizzare tutti i processi di performance management ed integrarli con tutti gli altri processi HR aziendali. In questo modo manager e responsabili dei team risparmiano tempo e risorse.

Hr Innovation forum impatto digitalizzazione

Scopri l’impatto che Factorial può dare alla tua azienda

La digitalizzazione del Performance Management con Factorial ha prodotto:

  • Il risparmio di 8 ore a settimana nella gestione delle attività.
  • Una produttività dei team aumentata del 20%, sia in smart working che presenziale.
  • Un incremento dell’efficienza dell’80% dei manager nella gestione della performance del team

Con le aspettative crescenti dei clienti e i modelli di lavoro che cambiano velocemente, la digitalizzazione non è più una semplice opzione, ma è diventata un processo essenziale per tutti i tipi di impresa e per tutti i settori.

💡 Può interessarti l’approfondimento “Digitalizzazione aziendale: qual è l’impatto della digitalizzazione nei processi?”.

Informazioni utili

HR Innovation Forum
Quando: 23 Marzo 2023
Dove: Hotel Calzavecchio – Via Calzavecchio 1,  Casalecchio di Reno (BO)
Telefono: 051/3761616

Seminario L’impatto del Performance Management nello sviluppo del talento e i trend del 2023″
Speaker: Daniele Pollifrone (Key Account Enterprise)
Orario: 16.35 – 16.55
Dove: Sala Marconi

Abstract:
L’innovazione del Talent Management, in un contesto sempre più ibrido e digitalizzato, ha definito il Performance Management come lo strumento più efficace per la gestione e lo sviluppo dei talenti. Scopri quali sono i principali trend del 2023 del Performance Management, qual è l’impatto per l’azienda della digitalizzazione del processo e come questa si ripercuote nella quotidianità di Manager e dipendenti. Vedremo come e perché il Performance Management funge da acceleratore e garanzia, per l’azienda e per il dipendente, nello sviluppo della gestione e nella crescita del talento.

Nata a Piacenza e laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università Cattolica di Milano. Ha collaborato con una rivista di attualità culturale e mercato dell'arte. Ora vive a Barcellona dove lavora come Copywriter in Factorial e si dedica alla stesura di articoli e contenuti per il mercato italiano. Interessata alla digitalizzazione dei processi HR e agli strumenti di innovazione per la gestione del personale. Ama fare yoga, dedicarsi alla ceramica, viaggiare e guardare film.

Post correlati