Vai al contenuto

Trascrizione

00:13

Ciao, sono Sara, direttrice creativa di Factorial, e una delle mie caratteristiche,sul lavoro, è che trovo sempre una soluzione.

00:20

Se arrivo in un posto e trovo la porta chiusa, non ti dico che era chiusa.

00:25

Magari ti dico che sono entrata dalla finestra, ma comunque sono entrata.

00:29

Risponderò a tutte le domande possibili nel minor tempo possibile.

00:34

Posso rispondere a 20.Un gran prodotto può farcela senza un buon brand?

00:39

Sì, ma solo fino a che non esce un prodotto uguale con un brand migliore.

00:42

Nel B2B conta di più il prodotto o il brand?Conta di più il prodotto, ma dovrebbe contare anche il brand.

00:47

Non può esserci l'uno senza l'altro.È peggio arrivare tardi con un buon brand o lanciare con un brand debole?

00:52

Lanciare con un brand debole, perché se arrivi tardi puoi recuperare investendo,ma a guadagnare credibilità ci vogliono anni.

00:59

E oggi cosa differenzia il brand Factorial da tutti gli altri software?

01:02

Il fatto che vendiamo storie, non funzionalità.Cosa conta di più nel branding, la coerenza o la creatività?

01:07

Non può esserci l'una senza l'altra.Senza creatività sei invisibile, ma senza coerenza non ti crede nessuno.

01:13

Cos'è più importante nella creatività B2B, piacere o differenziarsi?

01:16

Conta di più differenziarsi, perché chiunque può piacere.È meglio essere coerenti e noiosi o rischiare e farsi ricordare?

01:23

Essere coerenti e farsi ricordare.Qual è l'errore più grande di una B2B che investe in una campagna pubblicitaria?

01:29

Vendere un prodotto invece di una storia.Qual è stato il vero ROI di Factorial dopo gli investimenti in brand?

01:35

Il fatto che dentro l'azienda hanno capito che vale la pena investirci.

01:38

Il ROI degli investimenti in brand awarness è difficile da calcolare,perché non genera un ritorno diretto.

01:43

Perché per Factorial ha senso investire sul brand?

01:45

Perché a poco a poco ci siamo accorti che sia la ricerca organica,sia i numeri sui social, sia soprattutti i cicli di vendita,migliorano tantissimo.

01:54

Se hai poche risorse, le investi in performance o in brand?

01:57

L'equilibrio ideale è 40% performance, 60% brand.

02:01

Come si costruisce un brand nel mondo del B2B, dove sembra che contino solo le conversioni?

02:06

Dimostrando che le conversioni si ottengono soprattutto con la connessione emotiva.

02:10

Che succede se un'azienda trascura il brand e si concentra solo su prodotto e vendite?

02:14

Arriverà un prodotto con un brand migliore,e la concorrenza sarà feroce.

02:18

Se hai un buon prodotto come Factorial,perché investire in brand?

02:22

Perché la gente si ricordi di te.Per i creativi, la paura più grande è sempre: "questo l'ha già fatto qualcun altro".È così terribile fare qualcosa che è già stato fatto?È terribile non provare a farlo meglio.

02:32

No, no.Bene, bene.Sì, sì, bene.Sì, bene.Avrei potuto studiarmele meglio, ma bene.