Vai al contenuto

Trascrizione

00:03

TRA FAMIGLIA, STUDI E LAVORO Oh, cos’è?"Studio, lavoro e maternità:come conciliare tutto questo?" Bene, penso che la ricetta segreta sia ancora una volta, la convinzione interna e l'atteggiamento.

00:32

Nel mio caso, ora posso solo palare di me,in genere, sono una persona centrata sui miei obiettivi,sul rendimento e molto curiosa.ed è tutta la vita che do molta importanza ad imparare in modo costante e continuo.per questo, ho anche seguito diversi corsi di formazione ed ho anche studiato mentre lavoravo per continuare a formarmi.

01:00

E quando si ha un obiettivo chiaro, lo si vuole raggiungere e se si sa quanto sforzo ed impegno comporta, il cammino si percorre con maggiore facilità.

01:14

E probabilmente questo risulterà più facile alle persone orientate al rendimento e agli obiettivi, come me, rispetto a coloro che non lo hanno così radicato nel DNA.

01:24

Sul tema della maternità, per la mia famiglia è importantissima.

01:29

Per me, i miei fili sono importantissimi.E, tuttavia, sono sicuramente una madre centrata sul lavoro,perché per me il lavoro è una vocazione non solo un impiego,e faccio quello che faccio felice e in buona fede.ed è lì la differenza.

01:55

Si tratta sempre di quali sono i miei obiettivi professionali,con i quali mi identifico,che faccio in buona fede,qual è il mio istinto al riguardo,che ne penso.

02:06

E diventa quindi molto più facile combinare tutto.

02:11

Anche se è necessario fare certi sacrifici.Su questo non c'è dubbio.

02:18

E ciò che è anche necessario, specialmente quando si ha figli e famiglia e si vuole conciliare la carriera e la famiglia, è una rete d'appoggio solida.

02:29

Però questa è la mia esperienza e la mia ricetta segreta per il successo.

02:35

Ho sempre avuto l'appoggio della mia famiglia.Così come un rete d'appoggio solida.

02:40

Ho sempre avuto i miei genitori e i miei nonni ad appoggiarmi e compensando a molte cose.

02:46

Io ho avuto molta fortuna e questo penso che sia qualcosa di veramente essenziale. Perché se si sa che i figli sono nelle mani giuste, si è più tranquilli ad affrontare determinate cose.