Trascrizione
Qual è il filo conduttore di tutti i tuoi progetti?
Allora, il mio progetto Il mio progetto, il progetto che mi anima attualmente e per molti anni ancora, è il progetto Spark.
Il progetto Spark è un gruppo ricreativo che abbiamo lanciato con l'idea di dire: la nostra ambizione è quella di accendere scintille negli occhi delle persone creando un gruppo ricreativo con attività coinvolgenti,collaborative che sono in gruppo e fare in modo che le persone ne escano dicendo: "Wow, sono uscito dalla mia routine quotidiana e abbiamo fatto insieme qualcosa di insolito e ci siamo divertiti molto.
Questo è davvero il progetto imprenditoriale su cui mi trovo attualmente.
Parallelamente, da diversi anni,È stata lanciata la French Tech a Madrid.
L'idea alla base è quella di pensare a Madrid,È una città dinamica, vivace, piena di energia.
Ci sono tantissimi progetti imprenditoriali incredibili, ma non sono federati ancora all'interno di una French Tech.
Ce ne sono anche altrove, a Barcellona, ce ne sono a Lisbona ed è fantastico,Ma perché non noi?
Perché anche a Madrid abbiamo tante cose da raccontare.
L'idea è quindi quella di unire le energie degli imprenditori francesi nell'ecosistema madrileno, di far conoscere l'ecosistema e fare in modo che insieme imparino a crescere in Spagna e riusciamo a dimostrare che abbiamo tanti bei progetti innovativi e che anche a Madrid si fanno cose eccellenti.
Questo è il progetto che mi anima in modo associativo parallelamente da alcuni anni.
E poi, da qualche mese, mi sto anche impegnando con l'Alliance Française.
E qui si tratta più di dire: la cultura francese,È bella anche lei.
Cercare di farla conoscere a livello internazionale è una bella sfida.
E se, con umiltà, posso dare qualche idea,competenze per cercare di portare nuove idee per fare dare risalto a questi argomenti, perché no?
Perché è anche un modo per far sì che le persone si rendano conto di ciò che accade intorno a loro,di progetti legati alla musica,intorno alla cultura, al cinema, tante cose diverse.
E infine, il filo conduttore di tutti questi progetti.
Quando li racconto, è così che li vivo,è dire a me stessa: in realtà, si tratta di fare in modo che le persone si incontrino.
Perché penso che la ricchezza, l'incontro e il fatto di parlarsi,È un potere davvero incredibile.
E fare in modo di mettere in contatto le persone attraverso il tempo libero, il divertimento,attraverso le connessioni commerciali e culturali.
Insieme, questo ci fa crescere tutti e lo trovo davvero sorprendente quanto possa essere soddisfacente.
L'idea non è affatto quella di dire: voglio fare tutto, sono un supereroe,voglio portare avanti 50.000 progetti contemporaneamente.
Non è affatto così, ma pensarlo sotto forma di:far parte di un insieme più grande, essere finalmente un piccolo tassello che fa parte di un progetto più ampio, uno strumento al servizio di un progetto.
Ed è così che mi piace sentirmi,al servizio di una causa, fare in modo che le persone si diverta, fare in modo che le persone si incontrino.
Tutto questo avviene in modo abbastanza naturale e spontaneo.
Ed è proprio in questi momenti che si crea quella sorta di magia, quella chispa,quella scintilla che scaturisce nei diversi momenti di incontro con i vari interlocutori.
