Vai al contenuto

Trascrizione

00:04

AMPLIARE I LIMITI

00:11

Questo cos'è?."Perché è importante continuare nonostante sul cammino ?" Bene, io personalmente… ,per favore, rispettatelo, cari bambini.

00:30

Quando il semaforo è rosso, è rosso.Ma, quando si tratta dello sviluppo delle idee creative,in questo caso, ci permette… di ampliare un po' i limiti.

00:43

Infatti, uno dei nostri motti è: "supera i limiti".

00:47

Senza dubbio vogliamo ampliare quei limiti, quando sentiamo… che ostacolano lo sviluppo delle idee.

00:56

Per me, personalmente, sempre… perché quello è il motivo, in realtà,che mi ha portato a fondare la mia agenzia, la nostra agenzia.

01:06

L'ho fondata con Claudia Fischer-Appelt ad Amburgo nel 2011,perché nelle aziende in cui avevo lavorato prima,mi sono imbattuto, .

01:18

Infatti, mi dicevano: "Non fai parte del processo creativo.

01:23

Non puoi aggiungere nessuna idea a questo tema o all'altro.

01:27

Questo è il tuo spazio. Questo è quello di altre persone.

01:30

Lì non hai perso niente".E penso di aver ascoltato frasi molto belle,che alcuni mentori mi hanno detto lungo il cammino.

01:44

Una delle mie preferite che mi ha detto il mio primo capo è stata:"È meglio chiedere il perdono che il permesso".

01:54

E oggigiorno continuo a sorridere al ricordarla,e ne ho tenuto di conto in molte situazioni,perché credo che, a volte, si debba agire, semplicemente,anche se non si ha il diritto di farlo.È bene però andare oltre,pensare al prossimo passo, sfidare sé stessi,sfidare anche il proprio compito,per raggiungere una soluzione migliore.

02:18

Quello è incredibilmente importate nei processi creativi:rompere tutto,in qualche modo, liberarsi dei limiti.

02:28

E come ho detto, le restrizioni in una azienda in cui lavoravo prima di fondare Karl Anders erano molto rigide, per questo abbiamo deciso… che Karl Anders sarebbe stato un ecosistema, una organizzazione,, nella misura del possibile.

02:50

E fondamentalmente, è uno spazio di opportunità in cui tutti possono evolversi e crescere con libertà e professionalità.

02:58

E quando ci sono limiti, ,ne parliamo,su come superare quei limiti,se possiamo romperli in qualche modo.

03:14

Ci sono metodi e tecniche diverse per verificarlo, ovviamente, anche comunicando con i clienti con cui lavoriamo.possono… anche essere pericolosi.

03:30

Per questo sono rossi, ovviamente, per avvertirci del pericolo però, a volte, il segnale stesso è il pericolo,perché rende il cammino eccessivamente stretto,e sentiamo di dover ampliare lo spazio.

03:44

Anche se alla fine finiamo per tornare su quel cammino,affinché l'idea arrivi al suo obiettivo,penso che sia fondamentale per il processo,potersi liberare di quando in quando.