Vai al contenuto

Trascrizione

00:04

Un team appassionato del marchio Faccio questa, che è la più carina.

00:13

È necessario che i dipendenti apprezzino il brand?

00:18

Più che apprezzare il brand, è necessario che i dipendenti ne condividano i valori. Perché?

00:25

Perché quelli li troviamo nei progetti, nei team,nei prodotti, nelle linee,per cui, quando c'è questo legame,ci si sente più coinvolti, aumenta,e quindi cresce anche la passione.

00:40

Nel caso del gruppo L'Oréal, il nostro obiettivo,il nostro proposito, non è vendere rossetti, né creme solari,né profumi, né shampoo.

00:49

Ci piace farlo, ovviamente,ma non è il nostro obiettivo,quello per cui ci svegliamo ogni mattina.

00:55

Noi creiamo la bellezza che muove il futuro.È questo il nostro scopo,quello che ci permette di fare la differenza,un concetto che ogni dipendente,ognuno di noi,interpreta in modo diverso.

01:06

E se allarghiamo lo sguardo al gruppo L'Oréal,ci sono alcune linee che hanno mission più specifiche.

01:14

La Roche-Posay, che è tra le mie preferite,ha come obiettivo, ad esempio,la cura delle pelli sensibili.È un chiaro interesse per la salute,per la dermatologia, con un forte impatto sociale.

01:26

E se guardiamo alla mitica L'Oréal Paris,con il celebre slogan "perché voi valete","perché me lo merito", andiamo ben oltre una semplice frase.

01:38

Parliamo di empowerment femminile.È un messaggio rivendicativo,è il diritto delle donne di essere sé stesse. Quindi, quando alla base del lavoro ci sono questi valori,la passione ovviamente viene da sé,e anche i risultati sono evidenti.

01:55

Ci sono sfide, ovviamente sappiamo che non sempre le persone condividono valori o affinità con un'azienda,e va bene così. Bisogna accettarlo.

02:03

Io dico sempre ,è un po' come un rapporto di coppia.

02:09

Spesso le persone si rendono conto che il loro partner non era la persona giusta in quel momento, e lo stesso accade nelle aziende. Quando qualcosa finisce,è giusto riconoscerlo e andare avanti per strade diverse.

02:22

Quindi, quando accade questo,bisogna confrontarsi e prendere decisioni, ma c'è un fatto:l'appartenenza al brand diventa importantissima, perché i collaboratori non sono semplici dipendenti.

02:34

Io, Tânia, sono una dipendente,ma sono anche ambasciatrice e consumatrice,e quindi è molto importante che i nostri collaboratori condividano i valori del brand e possano dar vita a questa missione all'interno dell'azienda.