Trascrizione
Cambiare settore Questa è una lente d'ingrandimento.
Essendo una ricercatrice, come ti sei adattata al mondo degli affari?
Un'ottima domanda.Credo davvero che alla fine si tratti di imparare.
Come quando mi sono trasferita all'estero, ho dovuto imparare tante cose nuove.È vero che forse nemmeno dall'ospedale o dal centro di ricerca c'era un processo definito su come poter passare da un progetto di ricerca o possibile dottorato a diventare un'impresa.
Penso che siamo ancora un po' lontani da questo,Ma alla fine, insomma, impari facendolo e dagli altri, da persone incontrate lungo il percorso, persone fantastiche,provenienti da grandi aziende,che ci hanno aiutato disinteressatamente a fare meglio le cose, a pensare in termini commerciali.
E credo che da quelle persone che ci stanno accompagnando e ci hanno accompagnato abbiamo imparato molto e anche facendo.
Cosa ci puoi dire del modello B2B nel settore sanitario?
Il B2B nella sanità è difficile, ma allo stesso tempo è molto gratificante.
Devi conoscere molto bene come funziona un ospedale.
Devi conoscere molto bene i loro processi, devi rispettare i processi,non solo comprendere, ma anche rispettare le certificazioni mediche.
E, alla fine, lo strumento che stiamo fornendo agli ospedali,alle assicurazioni e alle cliniche o alle aziende medtech non è uno strumento qualsiasi, è uno strumento che permette di prendere migliori decisioni cliniche e deve essere certificata.
Quindi, abbiamo dovuto anche certificarla e adattarla.
E in che modo l'umiltà intellettuale vi ha aiutato in questo senso,per convalidare il vostro prodotto?
Sì, è proprio questo.Mi piace molto questo concetto e lo utilizziamo molto internamente.
Il concetto di umiltà intellettuale, ovvero che qui non c'è nulla di già appreso.
Nessuno viene qui con idee preconcette, indipendentemente dalla sua provenienza.
Siamo tutti sulla stessa barca, remando, e dobbiamo adattarci e imparare.e migliorare molto rapidamente per sopravvivere.
Ogni volta che prendiamo una decisione, che sia relativa a un prodotto, all'azienda,la prendiamo in questo senso che qui tutti contribuiscono, ma alla fine le idee devono servire per adattarci meglio al business e a ciò che ci aspetta.
