Vai al contenuto

Trascrizione

00:04

Unire il team interno e i freelance Posso dare un'occhiata al resto?

00:14

Vediamo, benissimo.Come può l'energia di un'azienda ?

00:22

Ok, questa è una super sfida in Código Nuevo, perché è vero, diciassette persone tra Madrid e Barcellona, ​​ma è vero che , alla fine, lavoriamo in parallelo con 30-35 che alla fine sono tanto...

00:38

di Código Nuevo quanto chi è assunto qui.Dopotutto è vero che vengo da un altro posto dove...

00:44

Cioè da un altro canale in cui ero tremendamente spaventata, perché sono state fatte molte assunzioni contemporaneamente, che si sono concluse con un massiccio licenziamento di 80 persone ed era come, accidenti,non voglio che venga replicato in Código Nuevo Quindi il mio obiettivo è che in fondo,sia indispensabile e poco a poco, man mano che riceviamo progetti, si possa espandere.

01:07

Quindi, tutto è ultra-controllato affinché non accada qualcosa di simile a quello che è successo dopo ho lavorato prima.

01:14

Dopotutto è super complicato perché, dai, come si fa a trasferire la cultura del canale, la linea editoriale, a persone che non lavorano all'interno o che collaborano a progetti occasionali?

01:24

Quindi, è un lavoro difficilissimo, perché quando arriva un progetto e dici:"Ehi, ci è entrato un lavoro …" Come lo trasmettiamo ?" Come facciamo a indirizzare le idee in modo che siano in linea con ciò che di solito pensiamo e facciamo noi?" Quindi qui c'è un lavoro enorme di formazione sui contenuti editoriali,di guida nella linea creativa .

01:45

Procediamo un po' per tentativi, a seconda del progetto,capiamo che, guarda, questo funziona benissimo per questo tipo di video, questo sceneggiatore per questi contenuti.

01:54

Insomma, è anche un modo esterno.E sì, è vero che Código Nuevo project manager che conosce bene il carico di lavoro di ognuno ed ha un po' quella magia di distribuire i compiti sapendo a chi verrà meglio ciascuna cosa.È incredibile.

02:11

Lavorare nei media è molto diverso da lavorare in un'agenzia pubblicitaria.

02:15

Ed è vero che quando vogliamo portare tutti sulla stessa linea editoriale Código diventa ancora più complicato.

02:22

Quindi cerchiamo sempre di dire: "Dai, non giudichiamo freelance dal primo lavoro che fanno,perché in fondo, è difficile adattarsi al nostro tono".

02:29

Quindi, non ci fasciamo la testa, a meno che non succeda qualcosa di grave in quella prima prova.È più una cosa del tipo: "Ok, c'è capacità? c'è voglia di fare?" Perfetto.

02:37

Non hai centrato il bersaglio la prima volta? Lo vedremo la prossima volta.

02:41

L'anno scorso abbiamo avuto un caso che, secondo me, rappresenta benissimo i valori di Código Nuevo è stato il caso della DANA a Valencia.È successo di notte, e la mattina dopo era subito:"Dobbiamo parlarne, come facciamo?" In un canale digitale, quando lavori nel digitale, è facile cadere nel sensazionalismo per ottenere buoni risultati per far crescere le visualizzazioni con questo tipo di video.

03:07

Opzione uno: cosa puoi fare per riuscirci?Non so se ricordate, ma moltissimi media pubblicarono video di persone che letteralmente annegavano nelle strade di Valencia.È stato come: "Ok, che facciamo?

03:19

Usiamo quei video che sicuramente avranno molta più visibilità,oppure, cosa possiamo fare noi, come Código Nuevo?" Sapevo perfettamente, senza nemmeno dover fare una riunione,non avrebbe mai scelto quella strada, piuttosto si sarebbe chiesto "Come possiamo sfruttare ancora una volta la nostra piattaforma per creare qualcosa che possa aiutare queste persone,anche noi di Barcellona o Madrid?", che in realtà è un motivo d'orgoglio perché è stato il post più virale degli 11 anni di Código Nuevo:"Come aiutare le persone a Valencia".

03:49

Era una giostra con un elenco dei punti ufficiali dove si poteva portare cibo, donare alimenti o soldi.che, è stato visto da tantissime persone,è stato tra i primissimi a uscire. E ti dico, il numero uno del nostro canale.

04:04

Quindi, è stato come se l'approccio del team, sia stato "come trarre vantaggio per aiutare le persone non diffondendo le immagini più forti o scioccanti?" Mi sembra qualcosa di davvero importante e, ancora una volta, mi sento orgogliosa di sapere che tutti remano nella stessa direzione.