Vai al contenuto

Trascrizione

00:04

Alzare il livello della squadra Vediamo la bussola

00:16

Quale strada segui per alzare il livello del tuo team con ogni nuova assunzione?

00:20

Una domanda.Internamente abbiamo sempre avuto una filosofia secondo cui bisogna alzare l'asticella con ogni persona che arriva.

00:29

Questo non significa che sia di livello superiore o inferiore,Semplicemente che a livello di persona e di contributo che potrà dare al team, ci sia una crescita.

00:36

Che ci faccia salire un po' di livello, no?E credo che questo ci abbia aiutato molto a cercare sempre di capire come possiamo migliorare sia come squadra,che individualmente,perché alla fine credo che ci sia anche un processo personale che si sviluppa,che è molto importante seguire.

00:49

Quindi il concetto di raising the bar, così si chiama,ci ha aiutato molto anche nel processo di selezione,a capire quali erano le persone di cui aveva bisogno il team o di cui ha bisogno e come migliorare la nostra squadra.

01:03

In un'azienda e in un ambiente che ha così tanto a cuore il talento e il suo sviluppo,come funziona il sistema di referenza interno?

01:10

Ottima domanda.Internamente c'è stato un momento in cui abbiamo iniziato a voler ricevere più referenze da parte dei nostri dipendenti.

01:20

Alla fine, nessuno meglio dei dipendenti stessi può indicare qualcuno e questo alla fine porta una serie di vantaggi per chi dà buone referenze e per l'azienda, no?

01:32

A volte trovare il candidato o la candidata ideale è difficile,soprattutto per il ruolo che gli assegnerai.

01:36

Ci sono ruoli più complicati di altri, forse, ma alla fine sempre è una scommessa per entrambe le parti.

01:42

Allora, che vengano referenziati direttamente da altri dà più fiducia.

01:48

E la condizione

01:55

Non si può referenziare chiunque, perché altrimenti corri il rischio che ci sia un gruppo di dipendenti che in realtà non adempie alle sue funzioni,quindi questo è più o meno lo standard.