Vai al contenuto

Trascrizione

00:04

Aiutare in periodi di crisi

00:10

Un cuore.Aiutare in un momento di crisi, come generare un impatto positivo?

00:17

Mi viene da pensare al COVID.Quando noi, beh, quando io ho iniziato da Factorial nel 2020,come tutti sapete,c'è stata una tragedia mondiale ovvero la crisi del COVID.

00:29

Allora, credo che noi come azienda abbiamo creato un impatto positivo e abbiamo aiutato in un momento di crisi come quello.

00:36

Perché?Penso che quando ci siamo resi conto che in quel momento il mondo non era ancora realmente pronto anche se c'era moltissima tecnologia pe lavorare in remoto,dove la gente poteva lavorare tranquilla,continuando a svolgere le proprie attività quotidiane.

00:57

E ovviamente, disgraziatamente, c'erano attività come bar,negozi ed altro che non hanno potuto seguire l'esempio.

01:03

E lì molte famiglie si sono lamentate e hanno sofferto molto di questa crisi.

01:09

Però tutte quelle aziende che potevano lavorare da remoto,sono dovuti uscire dall'ufficio, .

01:18

Ovviamente, anche noi da Factorial, quando era da poco che stavamo monetizzando un prodotto, perché avevamo aperto sei mesi prima,abbiamo deciso di aprire Factorial gratuitamente per tutte le aziende che ne avranno bisogno in modo illimitato.

01:36

E lo abbiamo fatto senza pensarci,sperando che poi tutte queste aziende continuassero a lavorare con noi.

01:48

La realtà è che quando è passato il COVID,moltissime aziende volevano continuare a lavorare con noi,molte altre no. Non succede niente.

01:57

Dal mio punto di vista, e uno motivi per cui lavoro e mi impegno nell'azienda in cui mi trovo, è che condivido i valori dell'impresa.

02:08

Per me sono molto importanti.Io penso che questo ci definisca, come impresa definisce alcuni dei nostri valori,come continuare ad essere umani.

02:17

Ovviamente, siamo qui per creare un'attività, per crescere,per dare lavoro a migliaia di persone, come oggi che abbiamo più di 1000 persone in azienda,a fornire soluzioni,risolvere problemi per moltissime aziende con il nostro prodotto.

02:32

Però penso che ci sia una parte umana molto importante,che va tenuta di conto e non lucrare su una disgrazia per poter crescere.

02:44

Allora, penso che sia qualcosa di molto bello che facciamo e mi sento molto orgogliosa della decisione che ha preso l'azienda in quel momento.